Consiglio per acquisto, 50/55" budget 1000
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo splendido forum per chiedervi un consiglio per l’acquisto della nuova TV; mi sono già letto pagine e pagine di diversi topic, recensioni, guide…grazie alle quali sono riuscito a restringere un po’ il campo della mia scelta e a farmi un minimo di cultura che fino a pochi giorni fa non avevo.
Premetto che vengo da un LCD 32” Philips vecchio ormai di 7 anni, quindi mi aspetto un miglioramento netto dalla prossima tv, ecco le mie "caratteristiche":
Distanza di visione: 2,5 – 3 metri
Utilizzo: 90% Sky HD per sport e film, 10% Blu Ray. No videogiochi
Dimensione: 50 o 55 pollici
Budget: 800 – 1000 euro
Ho girato un po’ su internet e al momento ho ristretto la scelta a questi modelli:
Sony 50w828 € 825
Samsung 55 f6500 € 1050
LG 50LA620S € 740
Domandone da un milione di dollari: qual è il miglior rapporto qualità/prezzo secondo voi? Mi sto perdendo per ignoranza il modello che farebbe al caso mio?
A dir la verità dopo essere partito a razzo sulla scelta di un LCD/LED, ho letto bene le discussioni sui Plasma e mi ero quasi convertito…peccato che recentemente i prezzi dei Plasma siano schizzati, complice l’uscita di produzione dei Panasonic, e su queste dimensioni per avere un buon prodotto mi sembra (correggetemi se sbaglio) che si debba salire ben oltre i 1000 euro. Addirittura alcuni Panasonic sono letteralmente introvabili, ora chiedo ai più esperti se i plus della tecnologia al Plasma, viste le mie necessità di utilizzo, li troverei anche su altre marche e se sì, quali modelli mi consigliate. (ad esempio ho trovato LG 50PH670S a € 549…la differenza di prezzo sarebbe super!)
Grazie a tutti per l’aiuto!