Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Oldboy
Film che è stato massacrato dai più, ma che ho deciso di visionare in quanto apprezzo i film di Spike Lee e mi intrigava Brolin nella parte del protagonista ( oltre a jackson e Copley presenti nel cast ) .
Il film mi è piaciuto molto, nonostante sia "ovviamente"inferiore all' "Old Boy " originale che resta un capolavoro .
Regia ottima,molto belle e violente le scene d'azione e soprattutto un Brolin perfetto nella parte .
Inoltre i colori della fotografia e le musiche utilizzate le ho trovate di buon livello .
Per essere la versione " occidentalizzata " dell'originale è riuscita molto bene imho, e ritengo questa produzione una buona variante alla pellicola originale .
IL BLU-RAY :
Comparto tecnico del blu-ray molto buono nel complesso.
Il comparto video ci offre una buona definizione del quadro , buona ma mai eccelsa, sicuramente per via delle impostazioni fotografiche .
Colori accesi e sgargianti quando si tratta dei toni caldi, che contrastano con le tinte fredde classiche da "thriller" che bene si alternano a seconda delle sequenze .
Livello del nero buono.
La traccia audio italiana offre dialoghi sempre comprensibili, un ottima dinamica delle casse e un utilizzo del sub regolare dove serve .
Anche le musiche e gli effetti vengono riprodotti egregiamente , con differenze impercettibili dalla traccia originale inglese.
Presenti anche degli extra che non ho ancora visionato .
I miei voti :
Film 8/10
Video 8,5/10
Audio Ita 8,5/10
-
un paese in cui esce il blu-ray del remake, senza alcuna speranza che esca il blu-ray del capostipite, non ha un mercato HD minimamente "serio", e non è interessato al cinema, punto e basta. Poi non ditemi che non è essenzialmente una questione di cultura.
-