Nuovo proiettore per saletta HT casalinga
Salve a tutti, ho una saletta HT/MUSICA in casa mia, ho quasi finito con i lavori di allestimento e sto valutando ora l'acquisto del videoproietore.
Le misure della stanza sono 440x680 altezza 230. Il proiettore sarà installato a soffitto ad una distanza dallo schermo di 550 circa.
La stanza è completamente oscurabile anche in pieno giorno ed è così che intendo utilizzare il proiettore che verrà utilizzato al 90% per vedere film e contenuti in alta definizione e il restante per satellite hd, console videogiochi sempre hd.
Su ProjectorCentral ho provato a simulare uno schermo con un optoma HD21 inserendo i parametri della mia stanza e vorrei uno schermo schermo (16:9) di 350 base, 400 di diagonale circa.
Lo schermo sarà fisso, probabilmente prenderò la tela e la fisserò alla parete creando successivamente delle cornici.
Il proiettore dev'essere full hd, possibilmente 3D ma non è obbligatorio. Io ho avuto prima un LCD (panasonic) e poi un DLP (sharp) per anni e mi trovavo bene. Il mio budget per il proiettore è di 1200 euro circa.
Mi piacciono Optoma e Benq, ma accetto consigli.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.