HTPC da collegare ad ampli MCH con diffusori (anche) wireless
Non sono sicuro che sia questa la sezione più adatta per la mia richiesta, perché coinvolge un po' tutti i componenti di un impianto HT, ma tant'è, visto che sto iniziando da un PC, provo a postare qua... :)
Allora, ho intenzione di usare un PC per vedere sul TV dei DVD e dei film i streaming.
Ho già il PC (ovviamente dotato di uscita HDMI), il TV (ancor più ovviamente munito di ingresso HDMI), e anche due casse recuperate da un vecchio impianto stereo.
Mi mancano il subwoofer, la cassa centrale, i due surround, e l'ampli.
Ma ciò che mi complica un po' la vita è che mi risulta molto difficile tirare cavi per i due surround, e anche per il sub (che però potrei, se di dimensioni ridotte, piazzare in un punto dove posso arrivare con i cavi).
Quindi, oltre a due surround+sub wireless e amplificati, mi servirebbe un ampli MCH che possa pilotare:
- i diffusori frontali esistenti più il centrale da acquistare, collegati via cavo;
- i surround (ed eventualmente il sub, se non collegato anch'esso via cavo) in wireless.
Ho provato a fare qualche ricerca in rete, ma non ne sono venuto a capo.
Ci sono i sistemi Sonos, che però costano un botto e vorrei evitare di fare un altro mutuo...
...in compenso, non ho grosse esigenze qualitative e di potenza: si ttratta di un piccolo ambiente "secondario", per ascolti occasionali e non troppo impegnativi.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento potrete darmi!!!