Qualità e Design... coesistenza possibile?
Esteta. Sì... sono un esteta.
Ho questo cruccio che vive dentro di me fin da piccolo. Un esempio? Da ragazzino (14-15anni) il sabato pomeriggio prendevo la bicicletta e facevo il mio tour preferito girovagando tra le concessionarie Honda, Aprilia, Cagiva e Gilera per appiccicarmi con la faccia alla vetrina guardando le meravigliose 125 sportive dell'epoca. Per concludere la giornata mi appiccicavo alla vetrina del negozio B&O della zona sognando cotanta meraviglia.
La passione per B&O è rimasta e con gli anni sono riuscito a comprare svariati pezzi.
"La bellezza salverà il mondo" dicevano e seguivano alcuni poeti. L'ordine degli impianti B&O, la pulizia delle linee, l'eleganza, mi donano contentezza e serenità. I soldi non sono tutto, ci sono creazioni che sublimano il concetto del rapporto qualità/prezzo.
Io sono appagato. Avete mai avuto modo di sentire le nuove Beolab 5 o le Beolab 9? B&O ha dimostrato che non vivono di sola estetica. Sono grandiose. Andate ad ascoltarle.
D'altra parte sono un persona molto curiosa e vorrei provare altro che mi attragga sia alla vista che all'udito.
L'altro giorno ho avuto l'illuminazione scovando le Claravox Dogma... poi ho cercato informazioni ed ho trovato il prezzo: 50.000€
Spesso parlate del B&W Nautilus... a me non piacciono per nulla.
Noto però che negli ultimi anni c'è più impegno da parte dei produttori per creare qualcosa di gradevole.
Quindi mi rivolgo a voi esperti in materia... qualità e design possono coesitere? Se sì... dove?