Diffusori near field da scaffale
Salve a tutti!
Devo acquistare una bella coppia di diffusori da scaffale che si comportino bene nel mio studio: considerate che non ho bisogno di grandi potenze, perché dovrà funzionare a volumi tutto sommato bassi (ho le camere da letto accanto allo studio) e comunque sfruttando circa 25/30W per canale dall'amplificatore (potrei arrivare a 50W, ma preferirei evitarlo). Vorrei qualcosa con dei bei bassi granitici e dei medi definiti, spendendo il giusto (sui 300/350 euro), da usare a breve distanza (ai lati della scrivania, quindi near field) e che non siano torri (non ho lo spazio per sistemarle): le casse verranno usate per il 60% musica (perlopiù metal, prog e indie rock) e per il 40% film.
C'è qualche modello che consigliate? Girando in rete, ho trovato molte opinioni positive su questi modelli: Focal Chorus 705 e 706, B&W 685, Monitor Audio Radius 90 e BX2, Klipsch RB51 MKII e Boston Acoustic A25 e A26, oltre alle più economiche Behringer B3020P. Cosa ne dite? Chiedo umilmente lumi e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi con la sua opinione!