ciao a tutti, sarei interessato ad un confronto generale fra questi diffusori.
Ogni parere, impressione e considerazione è ben gradita.
Secondo voi qual'è il migliore.
Come ampli un Nad 326.
ciao e grazie
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, sarei interessato ad un confronto generale fra questi diffusori.
Ogni parere, impressione e considerazione è ben gradita.
Secondo voi qual'è il migliore.
Come ampli un Nad 326.
ciao e grazie
Ciao, tra le citate io sceglierei le rx2, sono ottimi diffusori costruiti bene e dal suono preciso trasparente e luminoso in gamma medio alta e con gamma bassa generosa per le dimensioni, accoppiata perfetta con nad.
Ho ascoltato la settimana scorsa le focal aria e le ho trovate ottime. Migliori delle 685 che ho avuto per qualche anno.
intanto vi ringrazio molto di aver condiviso le vostre esperienze e di avermi dato dei consigli utili.
Anche a me mi piacciono le MA e le FOCAL (che ne parlano molto bene).
Per le MA ho visto anche le Silver 2 con un woofer diverso rispetto alle rx2 e che credo sia migliore.
Ma mi hanno detto che le Silver in generale hanno un suono freddo ma sinceramente mi sembra strano.
Vi volevo inoltre dire che la mia sorgente è un Nad 546 che mi piace molto.
le Focal hanno come prerogativa gli alti un pò frizzantini
Le ho avute anche io le 816V accoppiate con Marantz e tutt'altro che freddine
Con NAD va bene, sono ampli con molta birra
la RX2 come presumo la Silver 2 ma io parlo in evidenziato per la RX in quanto la conosco meglio della mia donna.. :) si accosta tra il resto della serie.. in quanto le altre risultano frizzanti e aperte mentre le RX2 hanno un suono caldo e avvolgente.. certo il tweeter è lo stesso ma l'incrocio del crossover e un driver maggiore sovrasta in alcuni casi l'emissione del tweeter..
in conclusione con il nad in questione ne uscirebbe un impasto unico. molto meglio con RA della rotel.
ciao premetto che non conosco come amplficatore i nad ma conosco abbastanza bene le klipsch io possiedo le rf82 e le rb51 e ho ascoltato le rb81 che menzioni nel confronto.
secondo me sono diffusori dettagliati con un basso secco e un tweeter a tromba molto frizzante. sono diffusori con un impatto almolto live adatti a musica jaz rock punk metal principalmente e non disdegnano altri generi musicali
ciao a tutti
scusate se vado leggermente fuori tema: con quale modello sempre da stand in casa B&W sarebbe corretto fare un confronto con le MA rx2 ?
grazie mille ...
Guardando il listino sarebbero da confrontare con le cm1 ma a mio avviso per un suono a tutto tondo piu generoso ed appagante meglio le monitor audio
e cosa mi dite delle castle knight 2...............e magari le 5