Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/mobile...-a17_8957.html
Il costruttore di SoC taiwanese vuole sfidare Qualcomm e Samsung nella fascia "premium" dei processori mobile e annuncia l'arrivo di una soluzione big.LITTLE basata sull'ultima architettura ARM Cortex-A17 che può essere sfruttata in configurazione 4 core + 4 core oppure totalmente a 8 core per il massimo delle prestazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
MediaTek la realtà cinese - taiwanese che avanza. Che dire interessante il suo nuovo processore. Ora
dopo l'annuncio di Qualcomm del suo processore ottacore a 64 bit 810 resta da capire cosa ha in serbo il terzo produttore ovvero Samsung con la sua prossima soluzione Exynos 6 Octa. Chissà magari qualcosa di concreto trapelera al prossimo MWC 2014 di Barcellona che aprirà le porte nel giorno di Martedi 24 di questo mese. Vedremo.
-
Erata corige: intendevo dire Martedi 25 di Febbraio.
-
Veramente molto interessante, davvero una quantità notevole di world first in particolare la codifica HEVC e il supporto a Galileo, complimenti a Mediatek.
-
Io non riesco a trovare ancora il limite del mio quadcore, ma la tecnologia deve comunque avanzare. L'importante è che non si faccia tutto questo solo per mere funzioni estetiche per sopperire all'appesantimento dei futuri SO.
Io sono molto più interessato ai 4gb di ram... ad esempio, a delle funzioni vocali nettamente più avanzate e ad una fotocamera nettamente superiore al buio. Quindi della cpu non mi importa più
-
Io spero vivamente che il Nexus 6, che dovrebbe usare lo Snapdragon 810, sia in grado di fare riprese in HEVC 4K 60FPS HDR con stabilizzatore ottico, questo Mediatek comunque è davvero una bella bestiola :)
-