Open Water o Water Closed ?
Con tutta la buona volonta' che "ideologicamente" mi fa essere sempre
molto molto ben disposto verso le produzioni indipendenti, voglio
stendere un velo pietoso sul lato "artistico" di questo... ehm... "lavoro" e dirvi pero' che i dvd fatti da me su Apple G4 con i montaggi dei filmini in minidv di mio figlio si VEDONO MOLTO MEGLIO di questa roba qua...
Re: Open Water o Water Closed ?
Citazione:
elche99 ha scritto:
stendere un velo pietoso sul lato "artistico" di questo... ehm... "lavoro" e dirvi pero' che i dvd fatti da me su Apple G4 con i montaggi dei filmini in minidv di mio figlio si VEDONO MOLTO MEGLIO di questa roba qua...
A dirla come Fantozzi, è una ca@@ta pazzesca!
Pierlo
Re: Open Water o Water Closed ?
Citazione:
elche99 ha scritto:
Sul lato Artistico...posso concordare.
Sul lato "Tecnico", perdonami, ma non sono d'accordo.
Se si vede l'Extra sul Film, viene detto chiaramente che è stato tutto girato con telecamere amatoriali digitali proprio per elevare la sensazione di "realtà".
E' ovvio che si può discutere sulla scelta registica del Film, ma di scelta, appunto, si tratta e non di "Pecca" tecnica in fase di realizzazione del DVD.
Ciao
Sefano
Re: Re: Open Water o Water Closed ?
Citazione:
Stedel ha scritto:
...cut...
E' ovvio che si può discutere sulla scelta registica del Film, ma di scelta, appunto, si tratta e non di "Pecca" tecnica in fase di realizzazione del DVD.
Ciao
Sefano
Sorry, ma non sono d'accordo.
Anch'io giro in minidv e so cosa puo' o non puo' dare la successiva
compressione in mpeg2... non credo sia una scelta "registica" comprimere alla ca**o...
Re: Re: Re: Open Water o Water Closed ?
Citazione:
elche99 ha scritto:
Sorry, ma non sono d'accordo.
Anch'io giro in minidv e so cosa puo' o non puo' dare la successiva
compressione in mpeg2... non credo sia una scelta "registica" comprimere alla ca**o...
Hai per caso visto il bitrate del Film?
Hai visto a quanto si attesta?
Ovviamente visto che sai "cosa può o non può dare la compressione mpeg2", saprai anche cosa può o non può fare un encoder Mpeg2 piuttosto che un'altro (hardware o software che sia) a parità di bitrate e modalità (CBR/VBR)....
Inoltre hai per caso visto il Film al cinema? Hai visto il Master Beta-digitale di Partenza da cui è poi stato realizzato l'MPEG2?
Se rispondi si ad una o tutte delle precedenti domande, e noti comunque una "cattiva" compressione, visti i materiali di partenza, allora sì che puoi criticare a ragion veduta.
Tutto ciò per dirti che prima di criticare "assolutisticamente" il risultato finale, per "buono" o "cattivo" che sia , bisognerebbe prevede un minimo di ricerca e informazione...
Non è Girato in mini-dv, non è un film girato da un "Amatore" non è compresso con sistemi "amatoriali" e cosa più importante la scelta registica potrebbe influire sulla tua valutazione.
Ciao
Stefano
proiettato stasera all'NCC
Che dire....se nn l'avesse noleggiato un mio amico....(a pensare che al telfono....lo avevo anche sconsigliato.....no prendi tutto tranne quello...mi hanno detto che è una c.....a)......ora nn starei qui a scrivere le mie impressioni! Ragazzi......il buon Morelli aveva ragione......il film merita una visione! è bello angosciante e nn è nemmeno tanto lento...(come dicevano)....c'è sempre tensione a tenere alta la guardia! Bel film......nn si rimane per nulla delusi.
La tecnica di ripresa è più che indovinata....l'effetto MINIDV assicura quel realismo che difficilmente qualunque altra tecnica di ripresa avrebbe potuto raggiungere!
Eravamo in 4 ed è piaciuto a tutti.
Salutoni.
CATVLLO
Re: proiettato stasera all'NCC
Citazione:
CATVLLO ha scritto:
Che dire....se nn l'avesse noleggiato un mio amico....(a pensare che al telfono....lo avevo anche sconsigliato.....no prendi tutto tranne quello...mi hanno detto che è una c.....a)......ora nn starei qui a scrivere le mie impressioni! Ragazzi......il buon Morelli aveva ragione......il film merita una visione! è bello angosciante e nn è nemmeno tanto lento...(come dicevano)....c'è sempre tensione a tenere alta la guardia! Bel film......nn si rimane per nulla delusi.
La tecnica di ripresa è più che indovinata....l'effetto MINIDV assicura quel realismo che difficilmente qualunque altra tecnica di ripresa avrebbe potuto raggiungere!
Eravamo in 4 ed è piaciuto a tutti.
Salutoni.
CATVLLO
E Da Subacqueo, aggiungo il realismo delle attrezzature, del montaggio della stessa, dei "movimenti" fuori e dentro l'acqua.
Tecnica di ripresa che personalmente non gradisco ma...funzionale allo scopo :D
Ciao
Stefano