Consiglio acquisto Samsung 55f7000
Ciao a tutti, da un pò ho deciso di cambiare tv e dopo aver analizzato vari modelli mi sono convinto a prendere il Samsung 55f7000
L'ho visto varie volte nei vari centri commerciali e mi piace molto sia esteticamente che tecnicamente. Ero molto interessato anche al 55f8000, però è ancora fuori budget
Proprio su questa cosa volevo chiedervi un parere, sul sito samsung ho fatto il confronto tra i due modelli (f7000 e f8000), sostanzialmente le differenze sono:
1-Il clear motion rate che è di 800hz per il 7000 e 1000hz per l'8000, onestamente non me ne intendo, è una differenza così marcata e visibile?
2-Il 7000 è dotato di micro dimming, l'8000 ha il micro dimming ultimate, anche qui è una differenza così evidente?
3-L'audio del'8000 è superiore, ma non mi interessa perchè ho un impianto ht, quindi non è un problema
Onestamente non vedo altre differenze tra le due tv, la mia idea sarebbe quella di risparmiare un pò prendendo il 55f7000(che ora si trova sui 1600-1700 euro), risparmiando quindi 300-400 euro da investire eventualmente, più avanti, in un impianto ht 3d
Secondo voi faccio bene a risparmiare prendendo il 7000 o tra i due ci sono parecchie differenze e quindi sarebbe meglio fare uno sforzo per prendere l'8000?
Per quanto riguarda l'utlizzo, io guardo i contenuti hd di sk(partite, cinema ecc..), playstation 3(più avanti prenderò la 4) e, soprattutto, il 3d, che per me è indispensabile
Aspetto i vostri pareri:D