ADSL o Modem/router guasto come esserne certi ?
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio perché da circa una settimana non riesco a far riparare la linea ADSL cerco di spiegarmi molto brevemente.
Lunedì scorso mi sono accorto che c'era un guasto sulla linea ADSL, procedo con la segnalazione ma un disco mi dice che la riparazione è già in corso ed entro 2 gg. sarebbe stata ripristinata, accetto di farmi inviare un sms a riparazione conclusa ed il giorno dopo mi arriva il messaggio che conferma l'avvenuta riparazione. Peccato che rientrando a casa scopro che la linea era sempre guasta, quindi segnalo nuovamente il guasto e mi viene detto che entro il 9 Febbraio sarebbe stata ripristinata la linea. Vengo comunque richiamato da una operatrice il 6 Febbraio e mi dice che il guasto è riparato, ma a casa mia l'ADSL non funziona.
Dal 6 Febbraio ogni volta che ho richiamato tutti gli operatori mi hanno detto sempre le seguenti cose: il mio modem è guasto, il mio modem non è ben configurato, non ne vogliono sapere di intervenire offrono solo di far venire il tecnico a casa al costo di 90 euro.
Ho controllato la configurazione del modem che è piuttosto banale e mi sembra ok, ho provato il mio modem a casa di un amico che funziona senza problemi sulla sua linea, ho provato altri due modem in prestito e presentano lo stesso problema del mio (non si connettono ad internet).
La spia DSL del mio Linksys WAG 320 N è verde, mentre quella di Internet si alterna tra spenta e rossa.
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per verificare se c'è un guasto alla linea oppure se devo rivedere qualcosa nella configurazione ?
Scusate la lunghezza del post, grazie.