Forte Ronzio Diffusori ( aggiornato )
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post, ovviamente come tanti vi leggo e vi seguo da tempo.
E' stato grazie ad alcuni vostri post che ho preso una Tv sony W6.
Premesso che ho già letto molti post scritti precedentemente a riguardo ma non sono riuscito a soluzione il mio problema.
tornando all'argomento.
Ho un amplificatore Harman Kardon Avr134 con diffusori JBL Scs 200.5 con Sub attivo sempre della JBL.
Comprato 3 anni fa.
A casa di mio padre ha sempre emesso un po' di fruscio/ronzio,ma qualcosa udibile solo se gli si metteva l'orecchio vicino.
Io ora studio fuori e installato l'amplificatore ( unicamente 3 diffusori + sub) sento il ronzio anche a 3 metri di distanza,cosa che mi dà parecchio fastidio.
Specifico che il ronzio ha sempre la stessa intensità, indifferentemente se alzo o abbasso l'audio. Con ciò che ne consegue, se sento dialoghi o altro a volume normale lo sento sempre in sottofondo.
Come detto prima, ho letto svariati post ed ho provato a vedere da cosa poteva derivare.
Ho collegato unicamente l'impianto ad una presa elettrica senza sub con solo il centrale ( ronzio).
Ho scollegato tutto quello che avevo in casa tranne le prese elettriche ( ronzio).
Ho scollegato il router e le antenne ( ronzio ).
Ora sinceramente non so che fare,abitando in un condominio mi inizio a chiedere se possa venir da fuori.
specifico che non ho provato l'amplificatore in una presa elettrica diversa.
Ho letto di ciabatte, ho letto di levare messa a terra, di anelli di ferrite.
Volevo avere una vostra opinione a riguardo,ve ne sarei veramente grato.
Mastro