Consiglio amplificatore e diffusori da affiancare a project debut carbon
Salve a tutti come da titolo sono in procinto di allestire il mio primo vero impianto,nn ho molta esperienza nel settore quindi spero che mi darete qualche dritta utile.La stanza dove sarà montato l'impianto è 17m2 rettangolare,i generi di musica che ascolto maggiormente sono reggae e ska in secondo piano anche metal e rock.L'impianto sarà incentrato sul giradischi anche se un domani penso di aggiungere anche un lettore cd,il budget per ampli e diffusori è di circa 700-800 euro,escluderei almeno per ora l'acquisto di un pre-phono anche perchè ho visto che per prenderne uno che può fare la differenza dovrei investire buona parte del budget,quindi sarei orientato su un ampli con una buona entrata phono,le mie idee per ora sarebbero nel nuovo: Rotel ra-10. Marantz pm6004. Aeron a4p. Denon pma720; nell'usato stavo valutando: Denon pma860. Denon pma 1500ae. Harman Kardon pm665. Nad 3020-3120. Rotel ra310. Creek 404.Poi passiamo ai diffusori,vorrei prenderli da pavimento,pensavo di prenderli nuovi le mie idee sarebbero: IndianaLine tesi560. Jamo s606- Klipsch rf42. Proson event10, eventualmente Tannoy mercury f4.Penso di avervi spiegato tutto,ho una gran voglia di cominciare anche perchè ho già iniziato a rimpolpare la collezione vinilica.Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che spero mi dedicherete.Un saluto.
Stefano.