Vinavil : piccolo vademecum
Lo stato di colpa è sempre più pressante. Continuo a ricevere , ma non dò ancora nulla. Mi permetto, allora, di fornire un piccolo vademecum riguardante l'utilizzo di questo collante in ambito DIY (diffusori acustici) ottenuto dopo una interessante conversazione con un gentile e disponibile tecnico della Vinavil ; ecco cosa ne è venuto fuori.
Collanti non plus ultra per realizzare diffusori acustici in mdf : Vinavil 2252 o vinavil KM. Ho provato a cercarli nella mia regione ( Liguria) , ma sono introvabili oppure li ordini nelle pratiche confezioni da 125Kg :eek:
Si trovano in confezioni "umane" nei centri di hobbistica sotto altro nome : Vinavil idro resistente D3 e Vinavil legno extra.
Si trovano invece più facilmente questi due tipi di collante
Vinavil NPC stella bianca e Vinavil 59; è emerso che sarebbe preferibile untilizzare il 59 per realizzare i diffusori a dispetto di un costo minore rispetto all'NPC( l'ho trovato all'ipercoop a 3E a confezione di 1Kg ).:)
Questo è quanto; spero di aver fatto cosa gradita a chi si cimenta nella realizzazione di diffusori acustici.
Questo vademecum non ha nessuna pretesa di esattezza e di completezza; se ho commesso qualche errore o mancanza chiedo perdono anticipatamente.
SAluti.