[BD] Guilty of Romance (di Sion Sono)
http://www.dvdweb.it/news_images/guiltyofromance.jpg
Video:
Ottimo video codificato in AVC ad alto bit rate a 1080/24p, ottima riproduzione dei colori, ottima porosità dei visi e trame dei tessuti, c'è un grosso problema però (non so se sia voluto o meno) il livello del nero è davvero basso, e questo schiaccia la tridimensionalità del quadro, non in maniera eccessiva però non ho mai visto un livello così basso del nero in nessun Blu Ray visto sino ad oggi, comunque che siano scene all'aperto o al chiuso il livello dei dettagli è sempre elevato e non ho notato compressione, devo dire che nonostante il nero sono rimasto davvero colpito dai dettagli che emergono, anche i più piccoli, niente male, se avesse avuto un livello dei neri più alto penso che avrebbe risaltato ancora di più tutto ma ripeto, magari questo livello basso è proprio del girato ed è voluto dal regista, non lo so.
Audio:
Abbiamo 3 tracce in Italiano, una 2.0 Dolby Digital, una 5.1 Dolby Digital ed una 5.1 DTS-HD Master Audio, oltre al 2.0 Dolby Digital Giapponese.
La traccia in DTS-HD Master Audio è ottima, i dialoghi sono sempre ben comprensibili, la dinamica fronte retro è buona (non è un film che si presta comunque), anche i bassi sono buoni.
Extra niente, sul retro della custodia, all'interno dove c'è il disco è presente un articolo chiamato Bella (e dannata) di notte...
Segnalo errori di retro copertina:
Non è menzionata la traccia in DTS-HD Master Audio
Non dura 140 minuti ma 114 circa (è la versione internazionale che hanno tutti, la versione completa a quanto so è disponibile solo in Giappone)
Lo produce la Eye Division per Far East Film ed è distribuito da Cecchi Gori (è il secondo Blu Ray che ho distribuito da loro ed è il secondo Blu Ray che presenta errori di retro copertina, coincidenza?)
Cosa dire sul film se non la parola Capolavoro?
Per me è un film meraviglioso che andrebbe visionato da molte persone, tecnicamente perfetto, mi spiace che questo grande Regista l'ho scoperto solo da poco, meglio tardi che mai.
Lo consiglio caldamente come film, questo per me è davvero buon cinema.