FFRC, The TNT Star o semplice cavo da 2.5 o 4 mmq?!
Ciao a tutti gente.
Complice il voler abbandonare la configuarazione a ponte del mio finale, avrei deciso (sotto consiglio di alcuni amici) di sdoppiare il segnale in uscita dal mio ampli e mandare due coppie di cavi di potenza ai diffusori.
Ecco che mi si pone un problema: ovviamente non ho cavo di potenza disponibili in casa e dovrò procurarmene di nuovi.
Certo di non voler spendere fior fior di quatrini, ho trovato in vendita sul noto sito di aste delle matasse di semplice cavo audio da 2.5mmq o 4.0mmq praticamente al solito prezzo.
Quasi deciso ad acquistare, ecco che mi ritorna un mente un noto sito in cui tutti gli amanti dall'autocostruzione trovano spunto. Ecco che qui le mie attenzioni si sono rivolte ai cavi "FFRC" e "TNT Star", dato che mi sembrano entrambi abbastanza economici e di semplice realizzazione (anche se su questo aspetto ho qualche dubbio per quanto riguarda il FFRC :stordita: )
A questo punto, visto che i costi per tutti questi cavi dovrebbe essere più o meno equivalente, mi sorge spontanea una domanda: quale potrebbe essere la soluzione migliore?!
Grazie mille ragazzi!
Luigi