Visualizzazione Stampabile
-
Problema con 1080p/24Hz
Ciao a tutti. Chiedo un aiuto a qualche esperto, plz..
Sia la mia TV plasma Panasonic TX-P42G20E che il mio player LG BD 550 supportano la funzione 1080p/24Hz solo che sulla TV risulta sempre l'ingresso a 50 Hz guardando film MKV da hardisk collegato all'usb del lettore
1)Il motivo è che l'opzione 1080p/24Hz del lettore funziona solo riproducendo dischi e non file da USB ?
2)Si vede tanto il miglioramento visualizzando a 24Hz anzichè 50 Hz ?
3)C'è qualche player che riproduce file MKV a 24Hz ?
Grazie
-
Nessuno che se ne intende ? :-(
-
E sicuramente dovuto al lettore. Sicuro chi sia impostato a 24p anche per i file? Sicuro che quel file sia a 24p?
-
Il lettore ha un unico punto in cui si imposta 24 o 50 Hz per la 1080p (senza distinzione tra disco o file); il file visto con mediainfo riporta 1920x1080/23976fps. Se c'è qualche altra prova che posso fare...
Ps:
Vedo che in firma hai l'LG BD 350 che forse somiglia al mio 550, gli MKV riesci a vederli a 24hz?
-
Scusate ma... mi piacerebbe capire se per me vale la pena cambiare player allo scopo di riuscire a vedere gli MKV a 24 Hz :-(
Ad esempio se lo stesso MKV lo guardo su PC con VLC lo vedo a 24Hz o 50Hz ? Giusto per vedere la differenza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pelerxws
...Vedo che in firma hai l'LG BD 350 che forse somiglia al mio 550, gli MKV riesci a vederli a 24hz?
Si LG BD350 esce a 24Hz visualizzato sulle info del TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pelerxws
Ad esempio se lo stesso MKV lo guardo su PC con VLC lo vedo a 24Hz o 50Hz ? Giusto per vedere la differenza...
Anche i player del PC settati a default escono a 24Hz per contenuti a 24hz e a 50hz per contenuti a 50hz, la differenza è la fluidità sui panning ed in mantenimento della cadenza originaria. Guardare sequenze a scatti o poco fluide o troppo fluide non è un bel vedere.
-
Grazie ancora per l'aiuto
Se hai un'attimo guarda il post n. 5 qui http://www.avmagazine.it/forum/97-di...i-con-ethernet
a quanto pare non sono l'unico... e confermano che il tuo BD 350 invece funziona (nonostante credo sia più vecchio del 550...)
Ma quindi secondo te è un difetto del 550 ? Tu lo cambieresti x questo ?