Esiste un led/led confrontabile con il plasma?
Partiamo dalle motivazioni che mi fanno escludere il plasma: ho già una stanza dedicata con l'impianto HT con TV al plasma.
Per la sala ho bisogno di un TV figo, dai 55 ai 65 pollici, con tutte le ultime funzioni tipo smart TV, programmi registrabili su chiavetta, ecc... a cui collegherò una soundbar. Del 3D non me ne può fregare di meno.
Su questa TV vedrò i canali in chiaro, film in streaming come commedie, ecc... Insomma, un uso da utente medio. Per film con video e audio d'effetto mi "trasferisco" nella stanza con il plasma.
Detto questo, vorrei scegliere un LCD/led che si veda bene, rispettando le caratteristiche scritte poco sopra. Ora non pretendo di arrivare alla qualità del plasma, ma mi farebbe piacere se esistono linee migliori di altre, visto che gli LCD/led mi sembrano tutti uguali.
C'è chi mi consiglia Samsung per le caratteristiche multimediali, chi Sharp per il canale "giallo", chi Sony, ma le motivazioni che mi vengono fornite mi sembrano più prese di posizione che altro.
Spesa massima: intorno ai 2000 Euro.
Consigli?
Già che ci siete non mi dispiacerebbe un consiglio sulla soundbar. Ho sentito pareri discordi sulla Samsung con le valvole. Anche qui non voglio replicare un sistema HT (e ci mancherebbe), ma voglio migliorare il pessimo audio delle TV.