Problema HTPC- chiedo una spiegazione
Intanto vi posto la mia configurazione: MB Asus A7N8X-e Deluxe - CPU XP-M 2500@3200 - RAM 512 in dual channel - HD Maxtor 160 SATA - ATI 9200 SE - DVD e >DVD-r.
L'HD è diviso in tre partizioni: in C c'è installato XP e lo uso per HTCP; in D c'è installato un altro XP e lo uso per altre cose; E la uso per i dati (filmati, immagini ecc.....).
Veniamo al dunque: ieri pomeriggio mi stavo guardando un film utilizzando i soliti programmi che sono zoomplayer, ffdshow e i filtri dscaler e intervideo. Il film lo leggevo direttamente su HD.
Ad un certo punto il filmato è cominciato ad andare a scatti (sia l'audio che il video). Ho pensato si fosse impallato il programma per cui ho chiuso ZP e ho riavviato il pc.
A questo punto il pc non si è più riavviato segnalandomi i seguenti errori:
A volte quando trovava l'HD invece di scrivere Maxtor scriveva caratteri illeggibili tipo "CTYnlhdkgskdg" e li si bloccava
Altre volte mi trovava l'HD ma subito dopo mi scriveva: errore di lettura da disco, premere ctrl alt canc e riavviare.
Tutto questo prima della scelta di entrata dei due sistemi operativi.
A volte riuscivo ad entrare ma andando a caricare il file video_ts del film il pc si piantava.
Ho pensato fosse subito l'HD, ma poi essendo entrato alcune volte questo non poteva essere rotto.
Dopo cena ho riacceso il pc e ha funzionato tutto perfettamente (mi sono visto tutto il film) come se niente fosse successo.
Sapede spiegarmi cosa possa essere successo?
MB; CPU; HD; chi può essersi impallato?
Come posso vedere se c'è qualcosa di sballato?
Ciao e grazie
Gabriele.