Ciao a tutti voglio passare per la prima volta nella mia vita a un Finale per le mie cerwin vega Dc12 e vi chiedo un consiglio ho trovato questi 2 finali al prezzo del denon a 500 a il NAD a 700 e vorrei cosa ne pensate...
GRAZIE IN ANTICIPO...
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti voglio passare per la prima volta nella mia vita a un Finale per le mie cerwin vega Dc12 e vi chiedo un consiglio ho trovato questi 2 finali al prezzo del denon a 500 a il NAD a 700 e vorrei cosa ne pensate...
GRAZIE IN ANTICIPO...
Non conosco quel Nad ma il Denon Poa2400 lo aveva un mio amico insieme a un pre Dap2500(che mi prestò) beh il pre a casa mia non sembrava neanche male in compenso l'abbinata a casa sua era una grattuggia...nel dubbio io lo lascerei dov'è
Grazie per la risposta ... il rivenditore è cosi gentile che me lo ha dato in prova sino a Lunedì devo dire che in questo momento non avendo un PRE dedicato lo ho collegato con ONKYO 905 come PRE e POA 2400 come FINALE.
MI sembra che suoni veramente bene. Pero Economicamente non vorrei pagarlo troppo....
CERCO CONSIGLI !!!!
IL Nad è molto piu nuovo vorrei avere qualche cosiglio di qualcuno che ha ascoltasto il NAD...
Ho visto anche che nel mercatino un ragazzo vende due Marantz MA-500 a 300 euro cosa ne pensate ? sono meglio o peggio del POA 2400 ??
dove sono gli esperti ?
il nad anche per la gioventù
è vero però c'è chi dice che non è sempre vero il fattore età in alcuni casi ci sono apparti vecchi che sono meglio ...
il problema è che il denon lo ho provato e mi piace molto il NAD non me lo danno da provare perche è praticamente nuovo e non vorrei che poi non mi piacesse come suono ....
NESSUNO LO HAI MAI AVUTO IL NAD ?
Domanda: ma dopo aver preso il finale, prendi anche un pre dedicato 2ch, oppure utilizzi sempre un ht come pre? Perchè qualsiasi finale tu prenda con un pre ht non ti darà mai quello che tu speri. Anche il mio pensiero va al finale nad, ma sempre, a mio parere, abbinato ad un pre 2ch..
Ciao Grazie del tuo parere. ovviamente si metterò un pre 2Ch ma devo trovare qualcosa che abbia ingresso in OTTICO e questo è un'altro fattore che mi porta più avanti come data temporale del prodotto !
Tu hai ascoltato il NAD ? lo hai usato per caso con le Cerwin Vega ?
Oppure aggiungere un DAC.
sono assolutamente d'accordo con quanto scitto da Maxven59, aggiungo che fino ad oggi anche le poche volte che ho provato ad abbinare la sezione pre di un integrato 2ch ad un finale di potenza non ho mai ottenuto risultati incoraggianti
-Sono due validi finali, la differenza fondamentale sta nel suono (e questo e' a gusti....): il Nad e' piu' "secco, asciutto e veloce mentre il Denon e' piu' "corposo", "rotondo" ma piu' lento il Nad ha dalla sua la piu' giovane eta' ma considera che il Denon e' molto ben costruito e longevo (del resto e' un apparecchio di 25 anni fa....), diciamo che io in generale preferirei il Denon soprattutto se dovessi abbinarlo elle mie Klipsch rf7 ma con le tue ottime CV avrei veramente l'imbarazzo della scelta quindi un confronto sarebbe d'obbligo....;)
SALVO.
-Non e' lento, e' piu' lento del NAD quindi con degli attacchi sul basso un po' piu' "lunghi" ma piu' "calorici" e "rotondi", il NAD e' piu' veloce e brillante ma anche piu' "esile" quindi tutto dipende da come vengono interfacciati.
SALVO.
Oggi in profondo dubbio mi sono fatto imprestare il nad e devo dire che non suona male. Ma potendo fare una comparazione con tutti gli elementi fissi e cambiando solo il finale.
Concludo il nad mi rimane meno aperto come sono e anche i medi non vengono fuori.
Al contrario il denon ha riesce meglio a far uscire medi e alti, in più è molto più caldo del nad.
Conclusione con le mie cerwin vega vado di denon.
In piu è in arrivo da un'altro utente AV il pre Rotel rc 1570 con tutto quello che mi serve per collegare il Mac.
Grazie a tutti per avermi aiutato e spinto ad ascoltare
Alla fine è sempre una questione di orecchio personale.
Grazie :):):)
-Mah, personalmente non avevo dubbi.....;)
SALVO.