Samsung UE46F6400 Italia - Europa
Salve a tutti, ho un dubbio, anzi due, e vorrei che mi aiutaste a a fare chiarezza definitivamente sulla differenza tra TV italiana con garanzia Italia e TV europea (di quale paese poi??? mah) con garanzia europa.
Da quello che ho potuto sentire e leggere io l'ho capita cosi:
1) dal punto di vista della garanzia l'unica differenza che c'è è che con garanzia Italia, in caso di guasto tu contatti l'assistenza e loro vengono a casa tua a ritirare la TV, la portano nella loro sede, la riparano e poi te la riconsegnano senza che tu debba sborsare un centesimo, mentre con la garanzia europa la procedura è la stessa però il ritiro e la riconsegna della TV sono a tuo carico...a meno che tu non porti e ritiri personalmente la TV al centro assistenza, in quest'ultimo caso non pagheresti nulla...benzina a parte :-)
2) La TV del paese Italia ha già preconfigurata la selezione dei canali; ciò significa che al primo avvio, quando si fa l'installazione automatica dei canali, la TV inserisce automaticamente in ordine i canali (1 RAI1, 2 RAI2, 3 RAI3, 4 RETE4 e cosi via), mentre la TV europea installerà gli stessi canali ma con un ordinamento casuale o alfabetico.
Adesso vi chiedo, ho capito bene per entrambi i punti? nel secondo caso, la configurazione dei canali casuale può essere risolta con un riordino manuale da parte mia in modo da avere il classico ordinamento nostrano?
Sinceramente se le uniche differenze sono queste, non vedo perchè non approfittare delle offerte di TV con garanzia europea considerando che la differenza di prezzo, almeno per la TV in oggetto, arriva anche a 200€
Voi che dite?
Grazie