AIUTO! Ho rotto il sub B&W 608??????
Buon giorno a voi, scrivo con una buona dose di... demoralizzazione, capirete perché....
Anticipo che è da qualche tempo che volevo farmi una piccola sala cinema e finalmente sono riuscito, con il prezioso aiuto di molti di voi, dopo tempo e denaro spesi, a coronare parte del mio progetto, ossia la parte audio. Completamente ignorante in materia, mi sono messo d'impegno e, nelle passate feste natalizie, ho fatto tutti i collegamenti tra i componenti che ho acquistato da un conoscente, tutto materiale tenuto maniacalmente ed acquistato a fine 2012: DENON 2113, 5 diffusori M1 B&W e relativo sub 608.
Domenica scorsa, senza fare alcuna calibrazione, tranne le regolazioni del sub, fatte seguendo i consigli di alcuni possessori, mi sono guardato "The Hobbit" e sono rimasto piacevolmente colpito dall'equilibrio del sistema (ma, ripeto, è il mio primo impianto ed è probabile io sia facilmente... impressionabile). Avevo impostato i seguenti valori del subw:
- on / volume line ore 12 / volume speaker 0 / Low-pass freq.: 80 / low-pass filter: out / bass extension: A / eq.: A / Phase: 0.
Il giorno dopo, seguendo le istruzioni del Denon ho fatto la auto-calibrazione con il sistema Audyssey, andata regolarmente a buon fine.
Ieri, prima del "fattaccio" che poi vi racconto, seguendo altro consiglio ricevuto da un utente ho semplicemente cambiato sul retro del sub il bass extension, portandolo da A a B.
Mi metto a vedere il film, avvertendo (ma forse lo dico con il senno di poi..) una certa "invadenza" dei bassi... Ad un certo punto sento uno "sciocco" secco ed il sub non funzionava più! La luce sul retro non era più accesa!
Sono rimasto di stucco e, capirete, molto male.... Proprio ora che cominciavo a gustarmi il mio primo impianto.
Ora sono a chiedere il vostro aiuto.
Rispetto a quanto vi ho indicato, credete abbia sbagliato qualcosa. Ma poi, di così grave da fare saltare il sub?
Mi viene ora anche il timore che possano "rischiare" anche le M1.... Non so davvero che pesci prendere...
Se, per aiutarmi, avete bisogno di altri dati, chiedete pure.
Vi prego di darmi una mano, sono davvero demoralizzato....:(
Grazie mille!
Andrea