appena morto l'amplificatore onkyo tx-nr807 e.....
salve a tutti mentre stavo tranquillamente vedendo un bluray ad un volume manco troppo alto ho sentito uno scoppio e l'amplificatore only 807 e' andata (penso)subito in protezione andando in standby con luce rossa lampeggiante.il mio grande timore e' come mi spiegavano all'assistenza e' che sia partito il finale e cio' possa aver danneggiato 1 o più casse!le mie casse sono tutte Focal,quelle anteriori sono 716W e quelle posteriori 705v,quanto ho sentito il botto mi e' sembrato di sentire il botto nella cassa anteriore destra percio' almeno riguardo a quella ho grosse grosse preoccupazioni che possa essere partita,ora vorrei chiedervi come potrei fare a controllare lo stato delle casse in questione considerando che ho l'amplificatore fuori uso! Vorrei anche chiedervi come e' possibile che possa partire il finale cosi' senza una apparente spiegazione! sinceramente a questo punto avro' paura che potra sempre succedere!
una ultima domanda e' riferita al prossimo amplificatore che dovro' comprare,sinceramente pensavo proprio di prendere la Denon X3000 perché leggendo sempre qui sul sito e' a 549 euro sul peperoncino e tutti ne parlano bene!pensate che questo amplificatore suonera' bene con le casse che possiedo?
grazie davvero a tutti per l'aiuto e tanti cari auguri a tutti!