Consiglio acquisto Smart TV 32-40"
Ciao a tutti :)
Avrei intenzione di acquistare un TV da mettere in camera da letto e dopo aver letto un po di discussioni e guide in giro per la rete mi sono deciso a chiedere qui sul forum per ottenere qualche dritta più specifica.
Inizio dandovi qualche dettaglio sull'ambiente/uso:
- Camera da letto, visione da circa 2/2.5mt. Devo ancora decidere la posizione esatta perchè purtroppo una delle due pareti dove pensavo di mettere il TV ha una finestra, e so che non è ottimale avere la luce dietro. Vi metto una "piantina" con in rosso le posizioni in cui potrei mettere il TV (non è in scala :D )
http://thumbnails111.imagebam.com/29...3298415280.jpg - Visione prevalentemente di TV e film, in buona parte in HD. Poi un po di gaming e desktop pc (entrambe le cose con % di utilizzo molto bassa però)
Attualmente ho, in un'altra stanza, un Samsung 40" C6500 con cui mi sono trovato molto bene, soprattutto dal punto di vista multimediale e formati compatibili.
I requisiti principali che vorrei, che sono quelli più utilizzati sul TV che ho attualmente, sono:
- connessione LAN e supporto DLNA (con il Samsung attuale utilizzo un NAS)
- lettura dei principali formati video, in particolar modo MKV, audio e sottotitoli, senza dover impazzire con il messaggio "Codec video/audio non supportato". Il samsung che ho attualmente da questo punto di vista è ottimo, quasi mai nessun problema. Un mio amico che ha un Sony invece ha avuto seri problemi con gli MKV.
- lettura video da USB (nello specifico il Samsung attuale supporta tranquillamente NTFS, sempre il Sony di cui sopra invece voleva un file system particolare)
- affidabilità e buon rapporto qualità pannello/prezzo
- ci fosse il 3D non mi dispiacerebbe, ma non è fondamentale :)
Non so ancora la dimensione del pannello, perchè 32" ho paura sia un piccolo per il mio uso avendone visto qualcuno in giro da amici, e 40" mi sembra troppo...ho visto che ci sono misure intermedie come 37" e 39", però qui chiedo a voi :)
Il budget sarebbe sui 500€
Io avevo visto questo modello:
- SMART TV 32” F6510 3D Full HD LED (480€) (peccato per la cornice che è bianca)
ma spero possiate suggerirmi la scelta migliore così da non buttare via soldi :D :D
Grazie a tutti!!