Consigli TV per ipovedente
Ciao a tutti! Lo so che il titolo e' tutto un programma ma purtroppo e' la realtà.
Sono ipovedente e da qualche anno ho accusato dei peggioramenti nel vedere il proiettore ed ora anche la tv.
Ho notato che più' elevato e' il contrasto nativo (vedo meglio la tv del vpr) meglio riesco a vedere. In particolari modo, da amante di videogames da decenni, riesco a malapena a giocare solo con la tv.
Mi piacerebbe sapere se cambiando tv con una col più' alto contrasto possibile, posso avere una visione migliore.
Attualmente ho una Samsung B650 46", credo del 2009 se non erro, e vorrei sapere da voi su cosa mi potrei buttare oggi.
Lasciate perdere OLED perche' non sono ricco :) e tenete conto che un aumento solo di definizione non mi porta giovamenti perché comunque vedo 2 ddcimi (scarsi) da un occhio e praticamente niente dall'altro.
Cosi' per simpatia sarei orientato su un Samsung serie F8000, ma solo se può avere un netto vantaggio con le serie inferiori, tipo 7000 o 6000, o addirittura alla serie 9000 ma non per il 4K, quindi solo se avesse contrasto nativo maggiore rispetto agli altri.
Aiutatemi a scegliere, vi prego.
Grazie mille a tutti