Consiglio sul mio primo impianto
Salve a tutti! mi chiamo Fabio, ho 29 anni e sono di Torino.Sono un appassionato di musica (ascolto prevalentemente heavy metal, in particolar modo black/death e thrash), nonchè un accanito collezionista di vinili e cd. Per l'ascolto,mi son sempre servito del vecchio impianto di mio papà, e di quello del pc...... ora però, vorrei creare il mio primo sistema hi-fi, e mi è sembrato giusto e doveroso venire qui a chiedere consiglio a voi esperti, dato che io sono totalmente ignorante in materia!
Va detto che posseggo già un giradischi pro-ject expression,con testina ortofon red, e avrei inoltre la possibilità di recuperare un ampli della rotel (credo si tratti del RA05SE) da un amico; per quanto riguarda i diffusori, devo dire che sono rimasto impressionato dal marchio "Cerwin Vega": mi sembrano casse adatte per l'ascolto del mio genere musicale; voi cosa mi consigliereste? Il mio budget si aggira attorno ai 1200/1300 euro, e vorrei installare l'impianto sulla mia mansarda (non so darvi le misure precise purtroppo).Grazie in anticipo!! :) :)