Re: Come rovinare l'HD...
Citazione:
Leru76 ha scritto:
Stamattina ho avuto un momento libero e mi sono recato al MW di Torino per vedere se ci fosse qualche DVD in offerta che valesse la pena acquistare.
Capito quindi nella saletta Video, e con mia grande sorpresa vedo un plasma Pioneer con un cartello sopra esposto "State vedendo un canale in Alta Definizione".
Riconosco subito il logo di HD1, ma non le immagini cui mi ha abituato quel canale e capisco che c'è qualcosa che non va. Chiamo quindi il responsabile del reparto video, mi scuso perchè gli sto per rompere le scatole e chiedo lumi sul motivo di immagini così scadenti, ma subito si stizzisce esclamando "ma come, questa è alta definizione!".
Cerco subito di non innervosirlo ulteriormente, e cambiando al volo gli chiedo come bisognava collegare il decoder. E qui la risposta illuminante: "come qualsiasi decoder, tramite Scart o S-Video". Capisco subito che il problema è nel collegamento, e cerco di spiegargli che per ottenere l'HD il decoder e il plasma devono essere collegati tramite Component, VGA o DVI (anche se il Pioneer necessita di adattatore HDMI).
Apriti cielo, inizia ad aggredirmi dicendo che non so di cosa sto parlando, che la DVI non può uscire in HD (!!), e inizia un delirio sui cavi antenna che portano l'alta definizione che sinceramente non ho capito...
Ringrazio per il tempo dedicato e mi scuso per averlo disturbato ed esco disgustato.
Così chi passa e vede l'alta definizione per la prima volta penserà che sia come i dvd...
Ho già mandato una mail sia alla Quali-tv che alla Pioneer avvisandoli dell'accaduto, sperando che spieghino al personale di MW come si collega correttamente il tutto.
Se intanto qualcuno di Torino ha occasione di passare da MW fate notare anche voi che il collegamento non è corretto, magari alla decima volta che lo sentono iniziano a pensare che forse abbiamo ragione...
questo perchè una volta avevano detto che gli addetti di MEdiaworld erano i più competenti di tutti, e questo era il loro add on, rispetto agli altri negozi....:rolleyes:
non ho parole....
walk on
sasadf
p.s.:nn vorrei sembrare Str**o, ma se fossi in te chiederei di parlare col direttore....