Allegati: 2
OPTOMA HD131XE - VPR DLP FULL HD 3D << TOPIC UFFICIALE>>
Salve a tutti ragazzi!! :) :)
Dopo aver desiderato per mesi (e va bene! Lo ammetto! Diciamo anni!!) un videoproiettore da installare in soggiorno, mi sono fiondato su questo recente modello rilasciato da Optoma! HD131XE, FULL-HD 3D. Ho effettuato l'ordine da Amazon pochi giorni fa (22/12/2013) per un costo totale di 697€ (ss incluse). Adesso, sono in attesa di ricevere questo piccolo gioiellino! Direi che manca pochissimo! Si tratta del mio primo proiettore in assoluto, quindi dubito che potrò giudicarlo con occhio critico! Serve non poco allenamento per valutare determinati aspetti e dettagli! Ad ogni modo, spero avrete piacere di unirvi a questa conversazione, poichè ho sempre assimilato preziose informazioni grazie ai vostri interventi, ed ora che finalmente sono ufficialmente "uno di famiglia", spero di poter imparare molto altro ancora in vostra compagnia! Daiii... Non fate quella faccia! E' Natale!! Siate buoniii!!! Pleaseee!! Ahahaah!! Ok ... Tornando seri! Ho notato che tranne alcuni singoli interventi e/o richieste, non esiste ancora un Topic Ufficiale su questo VPR, perciò... Eccolo qua!! Spero potrà tornare utile a qualcuno, diventando luogo di scambio! Vi lascio alle caratteristiche tecniche del proiettore! Un abbraccio!! :) :)
http://imageshack.us/a/img46/5019/9sp5.jpg
Tecnologia di visualizzazione: DLP
Risoluzione: 1080p 1920 x 1080
Luminosità (modalità luminosa): 2500 ANSI Lumen
Contrasto: 18,000:1
Livello Rumore (modalità eco): 26dB
Peso (Kg): 2.92
Connettori I/O: 2x HDMI (1.4a 3D support), 2x VGA, Composite, 2x Audio In, Audio Out, VGA Out, RS 232, 3D-Sync
Compatibilità video: 1080p, 1080i, 720p (PAL - NTSC - SECAM)
Lente di proiezione: F/2.55~2.86; f=22.37~26.73mm, 1.2x Zoom Manuale
Throw Ratio: 1.50 - 1.8:1
Dimensione schermo di proiezione: 0.96-7.64 Diagonale 16:9
Distanza di proiezione: 1.2 - 10 metri
Tipo Di Zoom: 1.2x Manuale
Offset: 116%
Correzione keystone: ± 40° Verticale
Audio: 10W
Dimensioni: (L x P x A) = 324 x 234 x 97
Alimentazione: Input 110 - 220v
Consumo energetico: 224W BRIGHT mode, 191W ECO mode (0.5W Standby mode)
Sicurezza: Barra di sicurezza, Kensington Lock, Password di protezione
Accessori standard: Cavo di alimentazione CA, Telecomando retroilluminato IR con batterie, scheda di avvio rapido, CD Manuale dell'utente, Certificato di garanzia
Accessori opzionali: Kit montaggio a soffitto, Schermo
RoHS: Compliant
Supporto 3D: (Side-by-Side) 1080i50/60, 720p50/60 - (Frame-pack) 1080p24, 720p50/60 - (Over-Under) 1080p24, 720p50/60
Visualizzazione 3D: richiede sistema ZF2100 - disponibile separatamente
Garanzia: 2 Anni
Wireless Opzionale: no
caratteristiche: Full 3D
Durata Lampada (Eco/Modalità Luminosa): 6000/4500
http://imageshack.us/a/img849/2779/iyfe.jpg
Il proiettore è di per sè molto luminoso. Mi è stato detto che pur utilizzandolo in modalità eco, i lumens potrebbero risultare ugualmente eccessivi per l'ambiente domestico. E' un dettaglio che ho effettivamente trascurato prima di acquistarlo, sebbene nella sezione "Home Entertainment" del sito Optoma, siano presenti proiettori tutti simili da questo punto di vista. Avete delle soluzioni? Dei suggerimenti? Magari utilizzando un telo adatto e delle accortezze sulla distanza di proiezione, potrei "alleggerire" questo problemino! Ho una stanza da 4mt x 5mt (in cui posso ottenere il buio totale). Ringrazio tutti per la disponibilità!! E colgo l'occasione, per augurarvi Buone Feste e Buon anno nuovo!! :) :)