Le Kakkiate di Mamma M$ e le repliche di Apple...
Riprendo dal Topic sulla figura meschina di zio Bill.
Qlcn ha replicato che qlch gg dopo , alla presentazione APPLe, di fronte alla stessa situazione, Jobs ne sia uscito a testa alta.
Diatriba su chi sia meglio...
Scuola Pro APPLE:
Igor
seghej
Scuola Pro PC DIY:
Erick 81
Rposeguite qui la lotta, va....
walk on
sasadf
Scusate l'intromissione...
...
Se avete qualche secondo vi racconto quanto accaduto circa un anno fa!
Mi trovavo ad un concorso video durante il quale avevamo a disposizione 5gg per girare e montare un corto.
In tutto eravamo 7 troupe ed il montaggio era "obbligatorio" effettuarlo su 7 stazioni Mac G4 sul quale era installato il solo Final Cut Pro 4.
Ebbene 3 delle 7 stazioni addirittura non riuscivano a riversare il filmato da FinalCut alle telecamere.
La mia stazione di montaggio non ne ha voluto sapere di funzionare: in pratica dopo l'acquisizione incominciavo a montare e dopo circa 30 minuti la macchina si bloccava.
Per fortuna mi ero portato la mia stazione PC PIV 2.4 512Mb Ram e 160HD con XP (ovviamente è quella vecchia ora è leggermente migliore:cool: ) che mi hanno permesso di utilizzare solo alle 23,30 del venerdi (la consegna era fissata alle 9,00 del sabato mattina) e sono riuscito a portare a termine il lavoro senza intoppi ed in tempo.
Alle ore 9,00 ho sentito il montatore del gruppo che mi era alle spalle (le 7 troupe erano dislocate in 2 stanze) mega-fanatico del mac con il quale avevo scambiato due parole in proposito dire al regista le seguenti parole: "Hai visto! ha lavorato dalle 11 e non gli si è mai bloccato!".
Ora non so' se sia rimasto sconvolto perchè la sua esperienza su mac non sia così "fortunata" e quindi il suo computer si blocca di tanto in tanto o se si è dovuto ricredere della serie di baggianate che girano tra "macchisti" (si dice così?) riguardanti le macchine con WindowsXP.
Vi ho raccontato questa storia perchè secondo me girano gran ca@@ate in entrambi i gruppi di aficionados.
Io personalmente non disdegno nessuno dei due sistemi anche se a casa ho un pc con XP e trovo che FinalCut e PremierePro siano abbastanza simili da non aprire strane diatribe su quale sia il migliore.
un abbraccio a tutti
R.