Accoppiamento (per ora) infelice Marantz SR5008 - B&W 684
Ciao a tutti,
è il mio primo thread ed il mio primo impianto HT, siate comprensivi :)
I diffusori B&W 684 li ho acquistati quasi d'impulso dopo averli sentiti suonare in un negozio. Non ho fatto tantissimi ascolti è vero, ma tra quelli che ho potuto fare (limitatamente al budget < € 1000), sono quelli che mi hanno colpito, quasi impressionato. Al negoziante ho detto che avevo la necessità di collegarli ad un sintoamplificatore AV , tipo Denon X2000 per fare un esempio, così lui ha preso un amplificatore che potesse esser simile e ... suono fantastico, potente, insomma me ne sono innamorato.
Ieri le ho ascoltate a casa per la prima volta e sono rimasto molto deluso (quasi scioccato...), il sound non era nemmeno paragonabile a quello ascoltato in negozio. L'ambiente è diverso ok, ma questo può giustificare tanta differenza? E possibile che il Mrantz SR5800 non sia adeguato? L'impressione agendo sulla manopola del volume è che 'manchi potenza', cioè su una scala da 0 a 100 fino a 40 praticamente non si sente nulla. Ricordo che al negozio agendo anche di poco sulla manopola l'aumento di volume si percepiva eccome!
Ho letto che i diffusori hanno bisogno di fare il rodaggio...
Qualcuno sa darmi una spiegazione? Qualche suggerimento su come eventualmente agire per migliorare l'impianto?
grazie
luca