primo impianto 2.0 opinioni e consigli
dopo qualche settimana di riflessioni e grazie a questo forum ho finalmente deciso,da oggi solo due canali.
ho un datato impianto HT composto da un sintoampli Yamaha RX-V350 e un kit diffusori Energy Take 5.1 e ho sempre ascoltato musica da un lettore BD sony come sorgente collegando chiavette usb o direttamente dai miei cd.
ora vorrei sostituire il tutto come segue:
(..ancora da comprare)
amplificatore Rotel RA-12
diffusori Indiana Line Tesi 560
Sorgente Cocktailaudio X10 collegato ad ingresso ottico 1 Dac Rotel
(disponibili)
Airplay Apple TV collegata ad ingresso ottico 2 Dac Rotel
Sony BD player collegato ad ingresso coassiale 1 Dac Rotel
decoder Mysky collegato ad ingresso coassiale 2 Dac Rotel
ho sentito le Tesi 560 e mi sono piaciute molto anche se non erano amplificate da un
Rotel ma da un Marantz.
sinceramente non pretendo molto,mi piace la musica e mi piace ascoltarla,ascolto di tutto
da Einaudi a Rage Against the Machine,passando per Battiato,Mina e Daft Punk...
vorrei poter utilizzare il dac integrato dell'ampli (eliminando cosi un dac esterno) per sentire musica
liquida dal Cocktailaudio x10 e la mia collezione di cd da rippare al suo interno.vorrei poter utilizzare
anche airplay in modo tale da gestire la musica e i film con ipad e apple tv.
nel caso ho sempre il lettore Bd e il decoder sky collegati se avessi voglia di utilizzare un audio
decisamente migliore di quello del mio tv.
credo che non manchi nulla avendo cd,liquida,internet radio,airplay.
i due diffusori li vorrei posizionare ai lati della tv ma leggermente avanzati,distanti tra loro circa 2 metri ma posso anche arrivare a 2.5 metri.sono distanti circa 1 metro dal muro piu' vicino e li orienterei leggermente al centro della stanza.
adesso che ho scritto tutto questo (mentre ascolto Kalkbrenner con le cuffie) e avrei potuto risparmiarvelo
la domanda e' questa:
la combinazione rotel RA-12 e IL 560 come vi sembra?
potrebbe essere una valida soluzione per ascoltare ottima musica e per sentire qualche film
in modo decente.