Allegati: 1
Denon AVR-X3000 Esploso aiuto
Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e ho da poco assemblato un piccolo impianto ht composto da:
Denon AVR-X3000
+vari diffusori (satelliti logitech) da 8 ohm ricavati da un vecchio impianto che sostituiro' al piu' presto.
Ieri e' successa una cosa terribile: mentre guardavo un film dal pc (collegato via hdmi all'ampli) si e' sentito un boato di esplosione fortissimo proveniente dall'amplificatore e si e' visto, attraverso le fessure del coperchio, un lampo bianco ghiaccio come se fosse un fulmine. Da quel momento il Denon e' morto del tutto, non si accende neanche piu' la spia dello standby. Fortunatamente ho localizzato il danno, un transistor (mi pare si chiamino cosi') della scheda di alimentazione (quella collegata alla 220 per intenderci) e' completamente andato infatti con una torcia si vede che e' scoperchiato, di colori strani e si vedono evidenti segni di esplosione. Il transistor e' quello cerchiato di rosso in questa foto: Allegato 20103 p.s. questa foto non e' dell'x3000 ma di un altro ampli denon ma il transistor e' quello.
La garanzia non e' italiana essendo il prodotto acquistato all'estero. Secondo voi che dovrei fare lo porto a un tecnico oppure direttamente al centro autorizzato Denon? Cosa potrebbe aver causato tutto cio'?
Grazie in anticipo,
Alex