Kit 2.1: Indiana Line Mio Kit - Edifier S530 - Onkyo LS3100
Salve ragazzi, sto cercando un kit 2.1 di buona qualità, principalmente per l'ascolto di musica.
Il Budget è di circa 200-250€. Sono interessato molto alle frequenze basse quindi ad un buon sub, senza però dimenticare le medio-alte. Sono indeciso fra i seguenti kit:
-Indiana Line Mio Kit (trovato a 220€)
Sub da 7" 50W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.75" 18W caduno
-Edifier S530 (trovato a 250€)
Sub da 8" 75W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.9" 35W caduno
-Onkyo LS3100 (circa 300€)
Sub da 6.5" 50W - Satelliti da 2x2.5" 20W caduno
Poi ci sono anche questi, che però ho già messo in seconda scelta:
-Bose Companion 3 (trovato usato a 180€)
-Magnat Multimedia 2100 Digital (circa 300€)
Sub da 8" 60W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.5" 50W caduno
Quello che mi piace di più è l'Indiana Line, costruzione e rifiniture ottime; però tra tutti è il kit meno potente e con il sub più piccolo; inoltre non ha il telecomando e l'unico controllo del volume si trova dietro al sub.
Sono quasi deciso verso l'Edifier, che è potente e con il sub più grande; però la marca non mi convince troppo, sembra troppo commerciale tipo Logitech o altri kit più economici. Tuttavia il kit ha ottime recensioni in tutto il web.
Poi c'è l'Onkyo che ha il sub wireless, l'ho ascoltato in un centro commerciale ed è molto valido, però mi è sembrato più adatto per un uso Home Cinema anziché per la Musica; inoltre costa qualcosina in più.
Gli altri due li ho scartati per adesso.
Il Bose ha un'ottima qualità sui medio alti ma il sub è molto piccolo (circa 5"), anche di potenza non è granché.
Il Magnat non ha recensioni e costa parecchio.
Diciamo che sono indeciso principalmente tra i primi due, l'Indiana Line Mio Kit e l'Edifier S530.
Vorrei un vostro parere ed un vostro consiglio, magari anche su altri kit da me non citati.
Grazie
Giuseppe