Primo impianto Hi-Fi, consiglio
Ciao a tutti, dovendo cambiare lo stereo che ho ormai da tanti anni Technics SC-EH790 senza pretese, avevo inizialmente pensato al multicanale, poi leggendovi e dopo attenta riflessione ho capito che quel che mi interessa maggiormente è ascoltare musica più che film e altro, eccomi quindi approdato qui, un neofita in un paese tutto nuovo e meraviglioso, ed ho bisogno di un po' di aiuto:
INFO:
-Ascolto file solo da PC, prevalentemente acquistato su itunes (AAC 256kbps) vorrei innanzi tutto sapere se la qualità di questi file giustifica essere qui per comprare qualcosa di dedicato.
I generi che ascolto sono dance anni 80 e "musicaccia da DJ", quindi i bassi sono particolarmente importanti.
-Ascolto ormai molto raramente la radio quindi potrei fare a meno del sintonizzatore.
-Ho due computer da cui ascolterei (un mac mini usato come server e un PC desktop per quando servono performance), mi serve quindi qualcosa a cui poterli collegare entrambi per poi decidere da che sorgente riprodurre senza scollegare cavi.
Con cosa mi converrebbe attaccarli per avere maggior fedeltà? L'uscita ottica?
-Guardo talvolta film ma più frequentemente telefilm (audio a 2 canali).
Dopo un po' di lettura sul forum ho quindi pensato ad un integrato con 2 diffusori e un sub, ho letto altrove consigli sul onkyo TX 8020 e le indiana line tesi 260 + indiana line basso 830.
Il budget si aggira attorno ai 600 euro, non disdegno l'usato e sono anche disposto ad acquistare il subwoofer più avanti se il budget non permette tutto subito.
La camera in cui posizionarlo è circa 16mq.
Spero di non aver dimenticato nulla e ringrazio chiunque voglia dire la sua.