Aiutatemi a distruggere i dubbi nella mia testa , please !!
Ciao a tutti !
è da un po' che non scrivo... l'ultiama volta è stata 3 anni fa quando ho comprato l'impianto Home T. e mi avete aiutato un sacco !
dopo 6 anni il mio vecchio Samsung 40'' full hd , uno dei primi usciti , pagato all'epoca 1800 € , mi sta abbandonando... ogni film che vedo è tendente al verde o rosso e non c'è modo di aggiustare l'immagine pistolando con i settaggi...
comunque , è ora di cambiare Tv... purtroppo non si riesce ad ottenere la Verità assoluta delle cose , neanche spulciando forum e leggendo recensioni... è incredibile come 10 persone dicano una cosa , altre 10 dicano l'opposto e non si riesca a capire una beata cippa , il risultato è una confusione incredibile nella mia testa...
bene , veniamo a noi ...
TAGLIO DELLA TV : 55'' - 60''
UTILIZZO : 70 % blu ray \ mkv 1080p 30% xbox one ( quando la comprerò ) 0% sky , digitale , tg5 , tele7 ecc
BUDGET : 2.000 \ 2300 €
OPZIONI DI SCELTA :
SAMSUNG - UE55F8000
SONY - KDL-55W905A
PANASONIC - TX-P55VT60T
Da dove nasce la confusione ??????
leggendo forum , recensioni ecc ecc ho capito che il PANA è osannato da tutti , soprattutto per i film ( che a me interessa molto ) e leggermente meno consigliato per il gioco... sicuramente con le nuove xbox e play migliorerà la resa ...
del sony mi hanno parlato molto bene per i giochi , a causa del basso lag , e dicono che vada bene anche per i film , per la sua caratteristica del Triluminos Display e del X-Reality PRO.
mi hanno sconsigliato il samsung perchè molto "commerciale" e sopravvalutato , ma io ho visto girare Pacific Rim in 720p mkv sul 46 '' di un amico e mi è cascata la mandibola , rispetto al mio 40 vecchio di 6 anni . .
Il problema nasce quando 2\3 amici , possessori di Pana , mi hanno sconsigliato di prenderlo e mi hanno dirottato , uno sul Sony e l'altro l'ha venduto peri il Samsung , dicendo che è vero che il nero del Pana è fantastico , ma che anche gli altri neri sono bellissimi , senza avere problemi di stampaggi del Pana ( quello che l'ha venduto è un gamer abbastanza incallito )
io quando gioco , gioco solo a giochi come Battlefield , Splinter Cell e cose simili , e al massimo gioco 3\5 ore per i primi giorni , poi capita che non giochi più per mesi e mesi... per esempio ho tenuto spenta la 360 per un anno , poi a settembre mi sono finito splinter Cell in 3 giorni , giocando 5\6 ore di fila perchè ero in ferie , e una volta finito il gioco non ho più acceso la xbox ...
che faccio ????
dato che non sono un giocatore incallito mi conviene andare con il Pana e godere come Rocco quando si fa Stoya quando metto su un blu ray , oppure vado di Sony e godo comunque ?
per quanto giochi poco , voglio comunque che sia bella l'esperienza ludica , ma alla fine forse mi sto mettendo 1000 paranoie inutili , dato che già ora con il mio vecchio catorcio mi diverto un sacco ...
grazie per tutti i consigli che saprete darmi !