Ampli e rumore sordo da un diffusore
Ciao a tutti e grazie in anticipo per tutte le informazioni che avete dissiminato in questo forum. Grazie a voi sono riuscito a mettere su un impianto che mi piace. Esso è composto da:
Front: Indiana Line Diva 255
Centrale: Indiana Line Diva 755
Surround: Indiana Line EGO
Sub: SVS SB12-SNB
Ampli: Marantz SR6007
All'ampli ho connesso PS3 e SKY MyHD. Tutto bene a parte il seguente problema da un paio di giorni:
se spengo il Marantz o lo metto in mute, il canale surround destro emette un suono continuo e sordo, decisamente avvertibile. Quando è acceso tutto è a posto e non c'è nessun rumore.
Il bello è che il rumore è presente anche se spengo tutto (con "spento" voglio dire che stacco tutte le prese dalla ciabatta). Dopo qualche tentativo ho scoperto che il rumore va via se scollego l'HDMI di SKY oppure disconnetto il cavo della parabola. Il colpevole mi sembra chiaro ma non trovo il modo di risolvere il problema (e il rumore sordo continuo temo possa fare danni al diffusore alla lunga). Poi mi chiedo:
- Come è possibile che il rumore provenga solo da un diffusore?
- Chiaramente il decoder SKY non è impeccabile, ma non mi aspettavo che l'ampli facesse passare qualcosa ai diffusori da spento; è da considerare un difetto?
Se avete tempo e qualche idea sarei felice di ascoltare le vostre opinioni.
Grazie.