Consigli per gli acquisti: videoproiettore, schermo ed accessori
Un saluto a tutti...in attesa della casa nuova in costruzione oggi mi è balenata l'idea di allestire il soggiorno a sala di proiezione.
Premetto che solo da oggi ho iniziato a documentarmi in materia di videoproiezione pertanto dopo aver raccolto sul web un sacco di informazioni chiedo a voi qualche consiglio per non commettere scelte frettolose.
Qualche misura...soggiorno lungo 6.83, largo 4,59 e alto 2,70 (ci sarà un controsoffitto di circa 20 cm) illuminato da una porta finestra di 2,40x2,10 posta sul lato da 4,59. Tutto tinteggiato di bianco.
La parete su cui proiettare risulterebbe di 4,00x2,70. Sulla stessa parete sarà posizionato un Samsung 51D8000 a circa 70/80cm da terra.
Distanza di proiezione massima 3,5mt (circa sopra le teste di chi è seduto sul divano).
Il videoproiettore individuato è il Benq W1070 che per rapporto qualità/prezzo a detta di molti sembra buono per iniziare.
Posto questo come partenza che tipologia di schermo mi consigliate di acquistare?
dimensioni?
tela bianca o grigia?
gain?
a parete o soffitto?
a che altezza?
Il budget a disposizione è abbastanza "scarso" intorno ai 1500/2000 a lavoro finito.
Ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare.