(DAC o lettore CD) + Subwoofer
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Forse due :-)
Ho un impianto con ampli e casse e fino ad ora come sorgente ho usato il pc(uscita cuffie) o ipod su basetta.
Ora volevo comprare una sorgente più "di qualità". Perdonate i miei termini poco tecnici...
Ero convinto di voler acquistare un lettore cd, ho fatto un giro nel negozio hifi di fiducia
e mi hanno consigliato un DAC.
Il mio budget è circa 300€.
Il commesso dice che per quella cifra, un DAC come il Cambridge Audio DacMagic 100 è sicuramente superiore a qualsiasi lettore CD (ripeto stando su quella cifra).
Voi che dite?
Altro consiglio :-) : secondo me nel mio impianto si sentono troppo poco i bassi.
Ne ho parlato con il commesso che mi ha consigliato un subwoofer. Da quello che leggo in giro gli audiofili non usano molto il sub e a dire il vero lo penso anche io ma solo perchè quando vado nei vari negozi di hifi e sento i vari set che hanno in negozio, nessuno usa il sub. Ma forse solo perchè usano dei diffusori da n-mila euro... :-) ?
Insomma alla fine gli ho chiesto cosa pensava se avessi venduto le mie Aliante per prendere delle casse con più bassi e mi ha risposto che bene o male tutte le casse bookshelf sono "povere" di bassi e per avere un reale cambiamento dovrei passare alle tower (o subwoofer).
Secondo voi?
Posso provare con un sub o meglio cambiare casse? per le tower non ho lo spazio.
Questo è il mio impianto:
Arcam fmj A18
Casse Aliante CNM Compact
La mia impressione di pochi bassi sembra essere confermata anche da questo test:
http://www.tnt-audio.com/casse/cnmcompact.html
Grazie!!
Luca