Consiglio dimensione Telo
Buonasera a tutti,
anche se è diversi anni che vi seguo questa è la prima volta che scrivo.
Dopo aver ammirato in questo forum tante bellissime sale di proiezione finalmente anche io fra un po' potrò completare la mia!
Sono infatti possessore da qualche giorno di un Infocus IN78, usato ma in ottime condizioni, che posizionerò a soffitto in una stanza dedicata, di 5,50 x 3,60 x 270 mt, lato di proiezione 3,60, in cui pensavo di fare le pareti marrone scuro, e all'occorrenza oscurare totalmente.
Per lo schermo di proiezione ho già ordinato un telo Peroni PBL Blackout con guadagno 1,2 e retro nero di 285 x 165 cm, che fisserò su un telaio in legno che mi sto costruendo. In arrivo anche rotolo di velluto adesivo nero 5 mt x 45 cm per incorniciare il telo.
Il dubbio è sulle dimensioni dello schermo... vista la qualità del proiettore, mi fermo a 250 cm di base o pensate che mi possa spingere fino a 270-275?
Magari sostituendo anche l'economico lettore in firma con il Sony BDP-S790?
Ad acquisto già fatto mi è venuto anche il dubbio sul telo, ho fatto bene a prenderlo 1,2?
A guadagno 1 non ne ho trovato a taglio...
Almeno posso risparmiare sulla lampada riducendo la luminosità!
Grazie in anticipo per chiunque vorrà intervenire per consigli o critiche.
Mi raccomando, se sto facendo qualche errore fatemelo notare subito... sono alla mia prima realizzazione!!!
Giampiero