Consiglio su Videoproiettore 3D
Innanzitutto buongiorno a tutti, carissimi forumniani (che cool questo termine, ehm.. volevo dire, non nel senso che fortuna!),
questa è la mia prima volta che scrivo e sono pronto a stressarvi con una domanda da mille bilioni di strilioni (ma che cavolo di moneta è lo strilione?):
ho acquistato un videoproiettore, esattamente il modello Benq MW712, preso per 3D Ready, ovvero pensavo, nella mia mente malata, che fosse pronto per il 3D, nel senso che, mettendo un BD nativo 3D, con gli occhialini attivi, lo avrei visto in 3D, invece nisba.
Provato con la play 3 con giochi nativi 3D e ugualmente lo vedo in 2D, fino a quando, un angelo della Benq, mi ha detto che il 3d lo avrei visto solamente con una scheda video 3D pci express, ed anche caxxuta, quindi, addio sogni di gloria.
A me serve un prodotto che si veda bene, senza andare in banca a contrarre un mutuo per l'acquisto.
Poiché le caratteristiche del Benq non erano malvage, ovvero 3200 ansi lumen, 10000 di contrasto, ma soprattutto nativo 16:9 16:10 con risoluzione 1280*800, allora l'ho visto intrigante, ma dopo averlo montato su pc la resa faceva piangere.
Partiamo dal presupposto che sia io una benemerita sxxa nelle impostazioni, il venditore si è reso disponibile al cambio offrendomi qualsiasi marchio, ovviamente di quella fascia, io pensavo ad un epson perché in ascensore, mentre salgo al mio piano, i condomini nei pianerottoli, si dicono fra loro che il 3D Epson è buono e ha costi contenuti.
Insomma, dopo la mia pantemima, la domanda è:
Che modello di Videoproiettore mi consigliate?
Vi dico le mie esigenze:
Vorrei un 3D che sia perlomeno quello passivo della mia tv LG a 400 hz;
Vorrei un 3D che possibilmente possa anche convertire da 2D a 3D (anche se questa opzione non è indispensabile);
Soprattutto vorrei che si vedesse bene, senza colori strani che si prendoano per mano e facciano incesto fra loro;
distanza circa 3,20 metri ma potrebbero arrivare anche a 4 (non sfondo la parte del vicino, lo sposterei in una altra stanza più lunga);
Se poi insistete e lo volete pagare voi, per carità, io non mi offendo, fate vobis.
Vi aspetto in tanti, il venditore mi ha dato ultimatum per venerdì 22 novembre prossimo