consiglio per ascolto musica digitale
Buonasera,
vorrei finalmente realizzare una piccola stazione per ascoltare musica digitale (per lo più CD convertiti, per comodità d'ascolto e per playlist ecc., in formato non compresso); sarei orientato a questo tipo di configurazione:
1) Laptop con queste caratteristiche: Core™ i7 4700MQ,Memoria RAM DD3 16GB, Hard Disk SATA 1TB 5400 RPM; NVIDIA GeForce GT 740M 2 Gb dedicati, ecc (costo 900 Euro);
2) DAC esterno (sarei più propenso all'acquisto di un laptop con DAC piuttosto che un desktop con scheda audio interna o DAC). (costo???)
Il tutto collegato ad un sinto-amplificatore Marantz sr6006 con diffusori Magnat (2 monitor supreme 2000, 1 vector center 211, 2 monitor supreme 200, Monitor Supreme Sub 301 A).
Partendo dal presupposto che devo acquistare PC e DAC usb, vorrei avere i seguenti consigli:
1) il laptop con quelle caratteristiche potrebbe andare bene visto l'impianto che possiedo o è comunque preferibile un desktop che con quella spesa avrebbe sicuramente prestazioni maggiori?
2) cosa mi consigliate come DAC usb (non vorrei spenderci più di 300 Euro, ma sono aperto a qualsiasi consiglio e a variare il budget).
3) che tipo di connessione mi consigliate tra DAC e amplificatore?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille!
Dimenticavo, da ignorante ho fatto una ricerca e come DAC avrei trovato questi:
Cambridge Audio DacMagic 100
ASUS Xonar Essence One
che ne dite?