Consiglio diffusori per ampli vintage Sansui
Ho acquistato questo amplificatore integrato alla metà degli anni 80 marchiato Sansui AU-X111
http://www.hifi-pictures.net/amplifi...U-X111/amp.htm
Era rimasto inutilizzato per oltre 20 anni. L'ho rispolverato (nel vero senso della parola) e, anche collegato a delle vecchie ed economiche casse JE SH 303, devo dire che non mi sembra male.
Vorrei collegarlo alla tv che ho in salotto (solo per migliorarne l'audio, nessuna velleità e nemmeno voglia un domani di HT) e - successivamente - utilizzarlo come amplificatore per un mini-pc da utilizzare anche come sorgente musicale. Insomma preferisco un utilizzo più per la musica che per l'HT.
Purtroppo ho il problema dello spazio e cerco un paio di diffusori di discreta qualità ma che abbiano un'altezza massima di 30cm ed una profondità massima di 35cm con un budget massimo di 500 euro. Per continuare ad inorridirvi :) vi specifico anche che le casse saranno collocate ai lati della TV all'interno della libreria (lo so, lo so, non dite niente... ma non sono un fanatico dell'Hi-Fi !).
Avevo visto le Klipsch RB 51 II, le Boston Acoustics A 25, le Indiana Line Tesi 240, Wharfedale Diamond 10.2, Canton Chrono 502.2.
Non ho particolari preferenze musicali e non pretendo certo miracoli ma vorrei un suono comunque naturale (considerando i paletti che ho) e non troppo spostato sui medio alti. Abitando in condominio è più importante la qualità che il volume.
Naturalmente si accettano consigli su altri diffusori da me non considerati. Grazie