Visualizzazione Stampabile
-
Qualità Dvd su TV led
Salve a tutti.
Vi chiedo se è normale che collegando un lettore DVD ( è un Yamaha di un po di anni ) ad una nuova tv led la qualità in termini di contrasto luminosità e qualità in generale sia così bassa, l'immagine risulta piatta, slavata.
Ho già fatto le prove collegandola si con cavo composito sia con scart ma la cosa non cambia.
Ho anche provato a fare processare il video ad un Sintoamplificatore che lo upscala ad hdmi ma il miglioramento se pur minimo si nota in termini di risoluzione.
Mi manca solo la prova con collegamento component ma sono poco fiducioso.
Ovviamente il mio prossimo acquisto sarà un lettore blu ray decente, questa è solo una fase transitoria, ma qualche mio bel Dvd avrei gradito vederlo almeno decente come quando era collegato ad un bel 32" crt.
Che dite, con il component ci guadagno qualcosina e, con un lettore blu ray moderno i DVD si vedranno un po meglio?
Grazie mille.
Luca
-
Che marca e modello di tv possiedi?
-
Ho un samsung 46f8000 e riproducendo per esempio film in mkv sono soddisfatto della profondità di colore contrasto nitidezza etc. Etc.
-
Per esperienza ti posso dire che influenza sia il lettore che il TV .
Anch'io ho un lettore DVD con uscita hdmi , ma i DVD si vedono abbastanza male . Invece se faccio le Rip e li metto sul media player
Stranamente si vedono molto meglio . Il motivo è che il popcorn hour ha questa capacità di fare un ottimo upscaling
Anche il TV va impostato al meglio per i contenuti SD , in più incide l'abitudine di guardare spesso contenuti full hd .
-
Deve deve essere così.
Ho seguito una guida per rendere più naturali le immagini del tv (anche se devo ammettere che già da installato le immagini erano ben equilibrate)
Prendo come metodo di paragone il DVD de "alla ricerca di Nemo", che riprodotto su crt con questo lettore era veramente uno spettacolo.
In quel film sembra di essere veramente nella barriera corallina.
-
Il problema è semplice !
Il DVD ha una risoluzione di 720x576
Il TV ha 1920x1080 pixel
Tocca al TV e al lettore riempire al meglio i pixel , senza rovinare l'immagine e creare dei artefatti sgradevoli .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca1979
Ho già fatto le prove collegandola si con cavo composito sia con scart ma la cosa non cambia.
Beh... il composito fa pena anche su un crt. La scart è appena accettabile. Prendi un lettore dvd con hdmi e vedrai netti cambiamenti. (anzi, prendi un letto bluray, così potrai usarlo anche per i BD ;)
-
Certo, infatti come scritto il prossimo acquisto sarà proprio quello.
Era solo una curiosità tecnica.