Panasonic G20 troppo KURO....ehmmm...troppo scuro !
:eek:
Ciao a tutti, è un pò di tempo che non frequento il forum...e non vorrei essermi perso qualcosa.
Ho già cercato ma non riesco a trovare nulla a riguardo, se non il discorso della "perdita fisiologica di luminosità del plasma" dopo anni di lavoro.
Espongo il mio problema (che per altri potrebbe essere un plus !).
Panasonic G20 42", ultimo firmware disponibile, sempre trattato con i guanti....rodato, mai stampato etc etc.
Ore di lavoro visualizzate nel service menù: 2743.
Ebbene, il problema è che il mio adorato è diventato troppo "scuro".
E' da qualche settimana che mi infastidisce il fatto che è troppo "nero".
Al buio addirittura non percepisco più le bande nere.
In certi film, con certe scene contrastate, l'immagine "poppa" fuori molto tridimensionale...
E fin qui mi direte....embè e ti lamenti ?!?!?!
Ehssi, perchè se la scena non è più che luminosa (diciamo..all'aperto) risulta troppo scura.
Addirittura certi incarnati olivastri paiono di persone di colore (confrontato con il philips led della cucina in modalità cinema e stesso film su altri tv).
Ovviamente ho provato a cambiare di nuovo i miei settaggi (che tra l'altro all'epoca avevo regolato con la sonda Spyder 2....con tutti i limiti della sonda e del sottoscritto).
E la cosa ***buffa*** è che lo switch tra le varie modalità (cinema, thx, professionale etc.) quasi non evidenzia differenze. Mentre prima ricordo benissimo che ogni settings aveva una sua "personalità".
L'unico che pare differente è la modalità normal, ma solamente perchè parte di default con un gamma basso.
Se metto a 2.2 si equalizza agli altri.
Insomma, va bene il nero (che me gusta mucho) ma cosi' ho una tv....triste....depressa..oscura !
Se poi la stanza è illuminata l'unico modo per cercare di vedere qualcosa è mettere il risparmio su ON (che aumenta il contrasto) e aumentare il contrasto a palla.
Ovviamente ho smanettato di brutto con i settings e non so più che fare....
Alzare la luminosità rende solo l'immagine più slavata...
2743 ore non mi sembrano un granchè....possibile che debba già pensare ad un nuovo tv ?!??!?!
HELP !