Visualizzazione Stampabile
-
Sintoampli o 2ch?
Ciao a tutti ho una domanda da fare ai più esperti....
Vorrei acquistare delle cm9 perché dopo vari ascolti penso che siano "quelle giuste", ma c'è un problema sull'amplificatore da abbinarci.
All'inizio pensavo di abbinarle ad un Marantz ki parl lite, ma dopo averlo ascoltato è risultato un po' sottodimensionato e da quello che si legge sui forum dovrei andare su un Denon 2010 o A-100 per farle rendere come si deve. Il denon però costa decisamente di più rispetto al Marantz.
Sempre leggendo i vari forum molti consigliano il Denon AVR 3313 come sintoamplificatore con le CM9 dicendo che riesce a sfruttarle adueguatamente.
Premetto che non l'ho mai ascoltato... è possibile che il 3313 vada meglio del Marantz in ascolto 2ch?
In questo caso sarebbe perfetto perché oltre a godermi un buon ascolto in 2ch avrei anche l'HT.
-
Decisamente consigliabile il 2010 rispetto al Marantz ed al 3313.
Ciao, Enzo
-
sono due opzioni ben diverse... ti serve l'ht o il due canali??? dato che sei già titubante su costo dell'ampli d'affiancarci figurati se dovessi orientarti sull'ht... in teoria è più costoso fermo restando che rimani sulle CM9.
prendi un due canali .
fidati..
Citazione:
Originariamente scritto da
vaikyr
Ciao a tutti ho una domanda da fare ai più esperti....
Vorrei acquistare delle cm9 perché dopo vari ascolti penso che siano "quelle giuste", ma c'è un problema sull'amplificatore da abbinarci.
All'inizio pensavo di abbinarle ad un Marantz ki parl lite, ma dopo averlo ascoltato è risultato un po' sottodimensionato e da quello che si legge ..........[CUT]
-
Decisamente si sconsiglia un ampl HT per un uso 2 Canali "non ha proprio senso".
-
In realtà l'idea era quella di affiancare in futuro anche un ampli HT. Se il Denon 3313 fosse risultato superiore al KI Pearl lite nell'ascolto 2ch avendo un prezzo simile sarebbe stato perfetto.
Volevo capire le differenze tra il 3313 e il Pearl lite all'ascolto dato che tutti dicono che il primo è adeguato per pilotare le CM9 mentre il secondo è un po' sottodimensionato.
-
Citazione:
vaikyr
Se il Denon 3313 fosse risultato superiore al KI Pearl lite nell'ascolto 2ch
impossibile, sempre che il marantz non sia una porcheria. ma non mi pare.
-
Per mia esperienza, anche se non certo da veterano, non ho mai ascoltato un sintoamplificatore migliore di un integrato stereo nell'ascolto 2ch, anche in caso di sinto che costavano 3/4 volte l'integrato, tutto decisamente meno dinamico, meno arioso, impastato...Poi dipende cosa cerchi nell'ascolto 2ch. Oltretutto le CM9 hanno bisogno, oltre alle doti di pilotaggio e quindi di dimensionamento dell'ampli, anche di qualità al monte per esprimersi al meglio....almeno secondo me.
Poi che il Marantz possa non essere il massimo per le CM9 posso essere d'accordo, casse difficilotte, credo che sulla fascia di prezzo del Marantz (se è quello il budget) potresti andare sull'usato e cercare ampli con tanta corrente e buona qualità, mi vengono in mente ad esempio L' Harman Kardon 990 oppure un più raffinato Naim nait xs...ma forse sono andato troppo in là. Ovvio che allo stesso prezzo trovi un sinto molto più performante ma le CM9 si meritano altro IMHO
-
il 3313 seppur valido resta un valido sintoampli non paragonabile agli altri ampli citati.
Se vuoi restare su marantz valuta il PM 15S2 Limited edition oppure il nuovo PM 14 per le CM 9
-
Vai tranquillo con il denon pma2010ae, non te ne pentirai.
Poi col tempo ci affiancherai un sintoampli per l'ascolto in multicanale, e farai amplificare il front con il denon escludendo la sezione pre di quest'ultimo (ha il famoso tasto magico :-)).
-
Il pma2010 sarebbe perfetto ma devo andare sull'usato.
Per ora ho trovato un Ki pearl (non lite) usato... di questo che ne dite anche in confronto al denon?
-
Citazione:
vaikyr
Il pma2010 sarebbe perfetto ma devo andare sull'usato.
Confermo!
Cerca cerca che lo trovi,anche il PMA 2000 va bene o A100 meglio ancora
-
ma io la butto cosi ,unison research unico primo ,un amplificatore ibrido con sezione pre a valvole e stadio di uscita a mosfet
dovrebbe essere ideale per stemperare la predominanza del medio alto nelle b&w cm 9
costo intorno ai mille euro nuovo ,se non ricordo male