TV 50 pollici - budget euro 1000 - panasonic st60, gt 60 (fuori budget), lg 667s
E' da circa un anno che mi tormento su quale tv prendere! Attualmente ho un samsung serie 7 del 2008 lcd 40" ma vorrei passare ad un polliciaggio superiore: 50"
Utilizzo:
- Bluray, DVD, Sky hd cinema e sport, Tv in sd, (per i giochi utilizzerei sempre il sammy di cui sopra visto che mi trovo bene), e possibilmente possibilità di vedere programmi tv via internet (rai replay, sky on demand da internet, mediaset da internet.
- la distanza di visione è 1,80 - 2 metri;
- di giorno la tv avrebbe una finestra di fronte (per un plasma penso non sia una cosa ottimale) anche se i film tendo a vederli di sera a luci rigorosamente spente.
Dopo aver letto di tutto e di più sul forum, e ringrazio tutti coloro che scrivono, sono quanto mai indeciso, tra led e plasma.
Da quello che ho letto il plasma ha una qualità di visione superiore con maggiori gradazioni di colore e contrasto più profondo...ma rimane a rischio di ritenzione e stampaggio se non si adottano precauzioni (rodaggio ecc ecc..);
Il led ha una qualità di visione inferiore ma presenta colori più vivaci e brillanti, un contrasto minore neri meno profondi ma può soffrire di clouding e vb.
Ora avendo fissato il budget intorno ai 1.000,00 1.300,00 euro le tv che ho inquadrato sono le seguenti:
Panasonic 50st60 (però se non letto male non riuscirei a vedere su internet sky on demand rai replay e mediaset);
Panasonic 50gt60 (dovrei vedere i video su internet, dovrebbe essere il tv migliore ma vado su di prezzo);
Panasonic 50et60 (dovrei avere lo stesso problema del st 60 e con una qualita' di immagine inferiore);
Panasonic 50dt60 (Dovrei avere qualche connessione in più del gt 60 ma vado su di prezzo ad una qualità di visione peggiore anche se non avrei problemi di rodaggio ritenzione...ecc);
LG 50la667s (dovrei poter fare tutto ciò che è smart...ma non ho la più pallida idea di che qualità di visione avrei..solitamente Lg lo quasi sempre scartata).
I samsung 50 pollici a led estiticamente li trovo brutti tranne il nuovo f600 che però è in vendita a quasi 1500,00 che sono davvero troppi anche perchè a quel prezzo ho un amico che mi procura il 50vt60 garanzia italia e non avrei dubbi in quel caso.
OK chi mi da una mano...??????