sony 46w905a o pana 50vt60 ?
sono giorni che spulcio questo forum e altri siti di recensioni.
Credo di essere arrivato a dover scegliere tra soli due modelli, in questo modo anche questa discussion può essere più semplice, non dovendo confrontare chissà quanti modelli.
I due tv non hanno la stessa dimensione ma non è un fattore fondamentale, ok più grande è e meglio è ma se sarà 46 il divano sarà a 1.80 e se sarà 50 il divano sarà a 2mt. Anche il prezzo è simile, 1500€ circa per entrambi.
Se non vi dovessi dare altre informazioni potreste rispondere semplicemente che è meglio il panasonic. Questo lo so, qualitativamente è il 50 pollici migliore sul mercato. Devo dire che la voglia di acquistare il pana è forte e lo farei subito se non avessi i dubbi che vi spiegherò
-Guardarei parecchi film, ma la maggior parte sarebbero da fonte sky cinema e pochi su blueray. Non ho così tanti soldi, o meglio la mia passione non è tale da acquistare un br per ogni film che voglio vedere. Leggendo la discussione ufficiale del vt60 mi pare di capire che è un tv che si comporta in modo magnifico con fonti di qualità eccellente come i br ma "non perdona" i difetti delle fonti di qualità inferiore, come sky hd stesso. Considerato che io guarderei anche tv in sd tramite dtt, è possibile che otterrei risultati migliori con il led di casa sony?
-Per il resto il tv sarebbe utilizzato per gaming con ps3 e ps4. Entrambi i modelli si comportano molto bene con i videogiochi, ma ho letto che il panasonic "soffre" un pò i giochi a 30fps ( problemi di sdoppiamento immagine).. anche i giochi per ps4, in moltissimi casi continueranno ad essere a 30fps. Inoltre mi preoccupa un pò l'incognita ritenzione immagine, che nonostante a detta di molti sia un problema superato compare spesso in varie discussioni. Leggo di gente che ha problemi con lo stampaggio di loghi di menu, pausa mysky, ecc. Pensate che io potrei benissimo usare il tv per tutta una settimana giocando allo stesso videogioco con mappe fisse( e voglio poter decidere di farlo visto che spendo 1500€ vorrei poter usarlo come meglio mi pare, senza preoccuparmi di variare le immagini per evitare problemi..)
Riflettendo su questi due punti che potete consigliarmi? ho una visione sbagliata e distorta rispetto a quanto ho descritto?
Se non ci fossero questi problemi prenderei il pana, è più grande, mi gusterei i seppur pochi br che compro al meglio e avrei funzionalità smart parecchio migliori rispetto al sony.
Riassumento ho paura che il pana evidenzi molto di più i difetti dei tanti contenuti via satellite/ddt hd ed sd che guardo, rendendo l'esperienza deludente e mi preoccupa la resa con i giochi 30fps e i relativi rischi ritenzione/stampaggio.
Datemi una mano, sono in una nuova casa e attualmente guardo la tv su un monitor con tuner tv da 25' di 8 anni fa..prima decido e meglio è :cry::D