Visualizzazione Stampabile
-
Primo video proiettore.
Come da titolo vorrei acquistare il mio primo video proiettore. Partiamo dicendo che sono un completo ignorante. La distanza massima dal telo è di 580cm circa e vorrei proiettare su una superficie di 212cm di altezza per circa 440cm di larghezza. Che proiettore andrebbe bene per me? Se possibile lo vorrei full hd e sotto i mille euro.
Grazie in anticipo
Francesco
-
Valuta gli Optoma HD25 oppure HD300X , se fossero troppo costosi penserei al modello HD131x
-
ma leggendo ho letto che ne l'hd25 ne l'hd131 hanno il lens shift, mentre l'hd300x lo tiene, è indispensabile averlo? il proiettore starà a un'altezza di 210cm e l'altezza massima della stanza è di 210cm, mi serve il lens shift?
-
Sotto i mille euro con lens shift si trova qualche esemplare ancora di Epson TW3200...ma dovrai rinunciare al 3D...
Il Lens shift è importante, se non puoi posizionare al centro schermo ed alla giusta altezza il proiettore... ma la cifra da impegnare sarà di gran lunga maggiore...per i nuovi proiettori.
-
quale sarebbe un nuovo con lens shift?
-
JVC RS46 oppure Sony HW50 oppure Epson TW9000
-
ho deciso di prendere l'optoma hd131xe, visto che la stanza è alta 210, a che altezza dovrei posizionarlo per avere delle buone immagini? in caso fosse troppo alto, non esiste una specie di correzione? (scusatemi se sono poco chiaro ma non so come spiegarmi)
-
Lo posizionerei capovolto a 5,20m di distanza dallo schermo che sceglierei con base 2,90 e gain 1.0.
Calcolando un offset di 26 cm ed un altezza dello schermo di 162 cm, posizionerei il vpr direttamente a soffitto per avere la base schermo a circa 26 cm dal pavimento.
-
Potresti spiegarmi che vuol dire offset e cosa intendi per altezza dello schermo?
-
Il proiettore non proietta centro lente , base schermo in linea retta e parallela al terreno ma a seconda della distanza dove è posizionato può avere un "offset" cioè la differenza di proiezione data da centro lente a base schermo che nel tuo caso vale 26 cm.
Cioè se appoggi a terra il proiettore la base schermo sarà sulla parete di proiezione 26 cm più alta del centro lente.
Uno schermo di lunghezza 2,90m in 16/9 ha una altezza di 1,62m.