Allegati: 1
Consiglio upgrade impianto economico
Salve sono in possesso di un impianto composto da:
TV LG 37LH5000
LG BD390
Sintoamplificatore Kenwood KRF-V7300D
JBL SCS 200.5
Disposti come da figura Allegato 19230
Con i film l'impianto "suona" abbastanza bene, con la musica invece è un disastro (provato sia con CD che con DVD e audio DTS).
Ho bilanciato i livelli con l'app Android Sound Meter ed il PC tramite il programma "Visual Analizer 2011".
Volevo sapere da voi se rimanendo sempre nella fascia economica e soprattutto negli ingombri ridotti avrei margini di miglioramento. (quando potrò permettermi una casa più grande prenderò un impianto migliore)
In particolare tenendo conto dei compromessi le problematiche che ho riscontrato sono:
qualità non alta nell'ascolto della musica: il compattone che avevo 10anni fa suonava meglio
usabilità del sintoamplificatore: per attivare la compressione per la visione notturna dei film bisogna passare da 4 sotto menu quando dovrebbe essere attivata tramite un tasto
assenza supporto al CEC,ARC etc...
assenza di un sistema di taratura: immetto solo distanze, livelli in db e dimensione per ogni dei diffusori, ma non posso agire su nessun equalizzazione
Leggendo il forum mi era venuta voglia di fare un upgrade del sinto con uno Yamaha rx-v375/rx-v475. Utilizzando il sistema di taratura della Yamaha potrei ottenere miglioramenti?
Avrei miglioramenti sostituendo i diffusori con altri magari migliori? Rimarrebbe però il vincolo delle dimensioni contenute.
Grazie