Visualizzazione Stampabile
-
Problema con tv e ps3
Salve, sono nuovo e non mi sono presentato perchè non ho trovato una sezione presentati, se c'è e non l'ho vista scusatemi xD Comunque passiamo al problema che non riesco a risolvere...Tre giorni fa mio padre ha comprato un nuovo televisore al plasma 50 pollici LG 50PN450B...Personalmente fin da quando l'abbiamo messa in salotto ho notato i colori più chiari della tv che non mi piacciono molto, la tv di prima, una samsung 32 pollici lcd se non sbaglio, era molto più colorata...ma fin qui va bene alla fine l'importante è che si vede...è solo che quando collego la ps3 e faccio partire un gioco (setto tutto in modalità gioco, don't worry) se muovo la telecamera vedo tutto sfocato e quasi sdoppiato e ritorna nitido solo quando fermo il personaggio. Ho cercato su google e non ho capito come risolvere il problema...c'è chi usa il true motion, chi altre funzioni e cose varie...ma su questa tv non trovo nulla! Possibile che faccia così schifo? Ormai non so più che fare <.< Grazie per le future risposte...
-
A mio modesto avviso è solo un problema di calibrazione del Tv,sia nei settaggi video "principali" (colore,contrasto,luminosità,nitidezza) sia che in quelli "avanzati". strano anche perchè di solito era un problema a parti inverse: i tv lcd avevano un tempo di risposta più lento rispetto al plasma. Farei alcune prove,magari aiutandoti con un dvd test oppure con immagini che conosci molto bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alelamore
A mio modesto avviso è solo un problema di calibrazione del Tv,sia nei settaggi video "principali" (colore,contrasto,luminosità,nitidezza) sia che in quelli "avanzati". strano anche perchè di solito era un problema a parti inverse: i tv lcd avevano un tempo di risposta più lento rispetto al plasma. Farei alcune prove,magari aiut..........[CUT]
Beh non so proprio come regolarla per la ps3 sinceramente...credevo che in modalità gioco fosse tutto calibrato per il meglio...ho anche provato a usare il picture wizard ma il risultato è tremendo si vede malissimo...Il problema è che si vede bene, solo quando muovo la telecamera si vede male e non capisco proprio a cosa sia dovuto! Proverò a cercare qualche dvd test, magari cambia qualcosa...nel caso quale potrebbe essere il problema?
Ps: non ho trovato nemmeno lag nei comandi di gioco, è solo un problema di immagine quando ruoto la telecamera <.<
pps: hai qualche dvd test da consigliarmi? sto cercando su internet, ma quello di questo forum è datato 2005 non so se vada bene D:
Ok, ho appena provato un dvd test per calibrare ma nulla, il problema della telecamera rimane!
-
Il Dvd test serve per calibrare la qualità di visione. Hai detto di aver notato problemi nella qualità del colore. probabilmente regolando i parametri principali dei tuo Tv puoi migliorare la cosa. Il problema dell' effetto scia non lo risolvi sicuramente usando un dvd test. tra le opzioni del tuo tv dovrebbero essere disponibili alcune voci che permettono di risolvere/eliminare questo problema. Non è detto che la modalità "game" sia la migliore.comunque adesso do un'occhiata in rete per vedere il menu del Tuo Tv e vedo se posso in qualche modo aiutarti. resta in linea ;-)
-
Citazione:
alelamore
Il Dvd test serve per calibrare la qualità di visione. Hai detto di aver notato problemi nella qualità del colore. probabilmente regolando i parametri principali dei tuo Tv puoi migliorare la cosa. Il problema dell' effetto scia non lo risolvi sicuramente usando un dvd test. tra le opzioni del tuo tv dovrebbero essere disponibili alcune voci che pe..........[CUT]
Grazie mi faresti davvero un grandissimo favore! non riesco proprio a giocare con questo problema perchè mi da fastidio <.< Grazie ancora
-
il tuo è un plasma da 50 pollici con risoluzione pc da 1024 per 768, un po' bassa,non è neppure la risoluzione minima dell'hd (1280 per 720) ma il problema dell'effetto scia NON è quello (al massimo noterai una definizione leggermente più bassa del modello LCD che avevi). intanto setta la ps3 con in uscita la risoluzione a 720p. poi disattiva TUTTi i filtri,algoritmi e quant'altro dal menù impostazioni del Tuo tv. ogni marca ha nomi differenti.Fai diverse prove con la console accesa. dovresti trovare l'impostazione più adatta a giocare.
-
Va bene, setterò la ps3 a 720p (che poi non è un problema, visto che comunque quasi tutti i giochi per l'hd hanno quest'uscita) per quanto riguarda i filtri ci proverò, ma davvero non riesco a trovarli nel menù xD Grazie!
Ho settato la ps3 a 720p e provato un po' di impostazioni, ma proprio nulla. Non so neanche se ci sia un menù per i filtri in sta tv. Comunque ho risettato 1080p perchè non si vedeva molto bene a 720 D: ç_ç
-
prova con "isf Expert" al posto di "game". e disattiva la voce "regolazione immagine cinema". (vado per tentativi)
-
Citazione:
alelamore
prova con "isf Expert" al posto di "game". e disattiva la voce "regolazione immagine cinema". (vado per tentativi)
Ho messo ifs expert, tutta via non trovo la voce "regolazione immagine cinema" c'è cinema reale ma non è "cliccabile" ed è settato in automatico su spento. Ho provato a disattivare l'ottimizzazione bordi ma non cambia nulla <.<
-
non riesco a trovare nel web uno straccio di informazione sul menù di calibrazione di questo modello. Non so cosa consigliarti se non so quali opzioni puoi attivare/disattivare nel menù. dovrai andare per tentativi. comunque nel menù principale (non isf expert) dovrebbe esserci la voce "regolazione immagine cinema" e tu dovresti provare a disattivarla.
-
Citazione:
alelamore
non riesco a trovare nel web uno straccio di informazione sul menù di calibrazione di questo modello. Non so cosa consigliarti se non so quali opzioni puoi attivare/disattivare nel menù. dovrai andare per tentativi. comunque nel menù principale (non isf expert) dovrebbe esserci la voce "regolazione immagine cinema" e tu dovresti provare a..........[CUT]
Allora dopo proverò a cercarla. Ma almeno è sicuro che sia dovuto a quella voce il problema? <.<
-
Ti ripeto...vado per tentativi.Non conosco la Tv in questione,non ho informazioni sulle possibilità di intervento nel menù....Io provo ad aiutarTi,certezze non posso dartene... ( comunque MOLTE volte certi algoritmi che in teoria nascono per migliorare l'immagine in movimento NON fanno altro che peggiorarla )